BUFALA Presidente dell’Africa George Weah: “invaderemo l’Europa entro il 2020” – bufale.net

di Bruce McFrank |

BUFALA Presidente dell’Africa George Weah: “invaderemo l’Europa entro il 2020” – bufale.net Bufale.net

bufala-weah-europa

Giuro che ero sicuro che non ci sarebbe stato bisogno di smentire questo articolo satirico del Coriere Della Sera (con una r sola).

Primo, perché il sito in questione è dichiaratamente satirico, secondo perché non esiste nessun presidente dell’Africa, terzo perché pensavo che il nome dell’ex calciatore del Milan e della nazionale liberiana George Weah fosse un chiaro indizio. Voglio dire, se uno come me che di calcio sa poco e niente e lo guarda ogni due anni (mondiali ed europei) ha riconosciuto il nome di uno dei più grandi calciatori africani di sempre al primo colpo, non doveva essere difficile capire che si trattasse di una divertente battuta (lo ammetto, ho riso).

Ma evidentemente c’è gente che di calcio ne sa perfino meno di me e non presta attenzione alcuna ai disclaimer: vi basterà cercare il post sulla pagina facebook del Coriere, visualizzare le condivisioni, e troverete post e commenti dai toni arrabbiati, allarmati e decisamente poco lusinghieri nei confronti dei popoli del continente nero.

Tanto per curiosità, è in effetti vero che George Weah è entrato in politica, ma non certo come presidente dell’Africa, né tanto meno della Liberia: è stato infatti eletto senatore del suo paese natale nel 2014 assieme al suo partito, Congress for Democratic Change.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News