BUFALA Multa di 2500 euro per chi insulta Renzi online – Bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Multa di 2500 euro per chi insulta Renzi online – Bufale.net Bufale.net

bufala-renzi-multa

BULGAROGRASSO – Dopo giorni di dibattito parlamentare, il DDL Renzi è ora diventato legge: insultare la persona di Renzi Matteo sarà reato.

Il disegno di legge nasce da un’idea del senatore Trentalance, Partito Democratico: «È una vergogna che su Internet gli utenti rivolgano offese gratuite e ingiuste al nostro Presidente del Consiglio. Stiamo lavorando tanto, tra mille difficoltà, e il premier Renzi è sottoposto a pressioni psicologiche inimmaginabili».
Secondo il DDL, sarà considerato reato apostrogare il premier Renzi con epiteti irriguardosi quali “m***a”, “st***zo”, e tutto ciò che riguarda la sua famiglia. Non saranno invece sanzionabili “birichino”, “gaglioffo” e “besugo”, che potranno continuare ad essergli rivolti. I 2500 euro della multa saranno devoluti interamente agli immigrati clandestini, per una somma di circa 35 euro al giorno cadauno.
Si aspetta ora la reazione dell’opinione pubblica.

Ovviamente si tratta di una bufala (ammettiamo che agli autori di questo finto giornale la fantasia non manca). Il DDL in oggetto non esiste e anche osservando il testo dell’articolo possiamo comprendere che si tratta di una bufala:

I 2500 euro della multa saranno devoluti interamente agli immigrati clandestini, per una somma di circa 35 euro al giorno cadauno.

oppure

Secondo il DDL, sarà considerato reato apostrogare il premier Renzi con epiteti irriguardosi quali “m***a”, “st***zo”, e tutto ciò che riguarda la sua famiglia. Non saranno invece sanzionabili “birichino”, “gaglioffo” e “besugo”, che potranno continuare ad essergli rivolti.

Come sempre, questi blog puntano a notizie scandalose, in un primo momento,  e successivamente, quando hanno raccolto un piccolo bacino, tendono verso articolo satirici sperando di far dimenticare le prime bufale che incitavano all’indignazione e alla rabbia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News