BUFALA Lui è Dario Salvini, fratello di Matteo Salvini

di La Redazione |

BUFALA Lui è Dario Salvini, fratello di Matteo Salvini Bufale.net

Ci segnalano, in questi minuti, l’esplosione di una vera e propria bufala che sta girando molto su Facebook e WhatsApp, riguardante un certo Dario Salvini.

Si tratterebbe, secondo il classico meme che puntualmente ha preso piede su Facebook, del fratello minore del nuovo Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. L’immagine è chiara, e per forza di cose i tratti somatici del soggetto richiamano quelli del leader della Lega.

Peccato, però, che si tratti proprio di Matteo Salvini in uno scatto di qualche anno fa come emerge dall’archivio di Giovanipadani. Insomma, non esiste alcun Dario Salvini attorno al quale creare un caso politico di presunti favoritismi. Il meme in questione, infatti, dice testualmente che il ragazzo “è stato appena assunto al Viminale e percepirà 25.000 euro al mese netti. Non ha conseguito il diploma, è uno scandalo !!! Condividi se sei indinniato!!!”.
Al dì là del fatto che la foto del falso Dario Salvini gira da diversi mesi sui social, associando di volta in volta questo volto a fantomatici parenti del nuovo Ministro dell’Interno, ci sono tutti i tratti distintivi di una bufala. Vedere per credere: l’errore grammaticale con “indinniato”, spesso e volentieri utilizzato dai troll per prendere in giro gli analfabeti funzionali, oltre al solito invito per i lettori a condividere l’immagine in modo da esprimere il proprio risentimento.

Insomma, nuovi attori politici si affacciano nel panorama politico italiano, e quello di Dario Salvini potrebbe riaprire il ciclo delle fake news attorno al leader della Lega, nonché nuovo Ministro dell’Interno dopo i recenti accordi con il Movimento 5 Stelle.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News