BUFALA L’incidente dell’auto nel tunnel dipinto di Road Runner – Bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA L’incidente dell’auto nel tunnel dipinto di Road Runner – Bufale.net Bufale.net

bufala-road-runner

Una foto virale molto divertente, è stata ripresa da molti blogger e qualche quotidiano, dopo che il web aveva deriso uno sconosciuto automobilista che avrebbe tentato di attraversare un tunnel disegnato su un muro in cui compariva il famoso road-runner dei cartoon anni 80.

La foto sarebbe stata scattata in una strada brasiliana, e sarebbe vera, mentre non vera sembra la storia dell’automobilista che avrebbe danneggiato la sua auto nel tentativo di attraversare il tunnel.

foto

Eppure, di tutti i blogs e quotidiani, compresa anche una rete televisiva di Atlanta, in Georgia, solo il Jalopnik ha avuto dubbi sulla veridicità della notizia.

È vero comunque che gli utenti di internet erano più impegnati in commenti divertenti, che a comprendere se il fatto fosse realmente accaduto.

Ad una prima analisi comunque, il post, apparso sul blog reddit.com, sembra non plausibile. Compaiono solo alcune foto che però non spiegano, né mostrano, la dinamica dell’incidente, mentre il commento si limita ad una breve citazione. Non viene comunicato il nome del presunto autista, che non avrebbe nemmeno dato notizie di se o ulteriori spiegazioni dell’incidente.

Nella pagina ci sono solo alcune foto del graffito e di due auto, una Fiat Uno e una Fiat Strada. Una delle due auto appare poi in un’altra foto leggermente danneggiata, mentre il resto del sito è occupato per lo più da immagini pornografiche.

L’origine della foto sembra provenire da un articolo del dicembre 2015, in portoghese, ma l’azienda che si occupa del traffico nella presunta zona dell’incidente, avrebbe negato l’accaduto. Nemmeno dalle foto sul murales in cui viene raffigurato il muro con il road-runner, risulta evidente un qualsiasi impatto, che avrebbe dovuto invece lasciare segni visibili sulla pittura.

Si tratterebbe insomma di una burla, molto simpatica a dire la verità, ma pur sempre di una burla. Nessuna auto sembra abbia mai tentato di attraversare il tunnel di road-runner, se non nella fantasia di qualche nostalgico di questo divertente cartone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News