BUFALA La fotografia di un elefante che porta un cucciolo di leone

di Bufale.net Team |

La fotografia di un elefante che trasporta un cucciolo di leone potrebbe essere considerata la “migliore foto di questo secolo”, se fosse reale.

elefante

La foto

Un’immagine che mostra un elefante che porta un cucciolo di leone con la proboscide sta facendo il giro del web. Etichettata come “una delle migliori foto del secolo”, mostrerebbe che una leonessa e il suo cucciolo stavano camminando, ma il caldo era eccessivo e il leoncino, in difficoltà, veniva aiutato da un elefante. Il grande pachiderma porta con la proboscide il cucciolo fino ad una pozza d’acqua, con accanto sua madre. Insomma, si farebbe presto a parlare di animali selvaggi, secondo la foto, che però non è originale.

L’immagine dell’elefante con il cucciolo di leone è stata creata dal Kruger National Park e condivisa con l’account Twitter ufficiale dell’organizzazione sudafricana, Kruger Sightings, il primo di aprile nel 2018. Il post originale era accompagnato dalle parole “Sloof Lirpa”, ovvero “pesce d’aprile“.

La redazione di Snopes non è stata in grado di individuare le fotografie originarie per i due leoni, ma  ha scoperto che l’immagine dell’elefante è stata scattata nel 2005 al Kruger National Park. Ecco un confronto affiancato della fotografia originale dell’elefante (a sinistra) e l’immagine ritagliata che mostra l’elefante che trasporta un cucciolo di leone (a destra):

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News