BUFALA Kim Kardashian e Kanye West divorziano

di Bufale.net Team |

Kanye West e Kim Kardashian avrebbero annunciato il divorzio nell’ottobre 2018. Questa sarebbe la notizia circolata su internet. kim

Nell’ottobre 2018, alcuni utenti dei social media hanno espresso preoccupazione per il rapper Kanye West dopo che il musicista ha indossato un cappello MAGA e ha pronunciato un discorso pro-Trump durante la sua apparizione su Saturday Night Live. Avrebbe chiesto l’abolizione del 13° Emendamento (che ha vietato la schiavitù), e ha incontrato il presidente Trump alla Casa Bianca.

La bufala

Diverse celebrità hanno rilasciato dichiarazioni che condannano alcune delle azioni di Kanye, e quando Ashlee Marie Preston ha postato un messaggio su Twitter che riportava che la moglie, Kim Kardashian, avesse chiesto il divorzio, molti utenti dei social media ci sono cascati.

Ma il collegamento nel tweet di Preston non ha diretto i lettori a un articolo che riportava la decisione di Kim Kardashian di divorziare da Kanye West. Piuttosto, cliccando sul link, si portavano i lettori a una pagina di registrazione degli elettori sul sito web Vote.gov.

kim

Il tweet di Preston è stato pubblicato a meno di un mese prima delle elezioni di medio termine del 2018, quando un certo numero di organizzazioni, politici e celebrità chiedevano ai giovani di assicurarsi che fossero registrati per il voto. Anche se il tweet di Preston poteva essere ingannevole, il suo scopo apparente era quello di distogliere l’attenzione della gente da notizie poco importanti sui pettegolezzi delle celebrità, per richiamarli ai loro doveri civici.

Lo studio

Oltre a deviare parte del pubblico su questi doveri, questi tweet hanno anche evidenziato un’abitudine potenzialmente deleteria i molti utenti dei social media. Uno studio condotto nel 2016 da scienziati informatici presso la Columbia University e l’Istituto nazionale francese ha rilevato che quasi il 60% delle persone sui social media ha condiviso i collegamenti senza prima cliccarli. Maggiori informazioni su questo studio possono essere visualizzate qui.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News