BUFALA Joe Jackson è morto di cancro al pancreas

di Bufale.net Team |

BUFALA Joe Jackson è morto di cancro al pancreas Bufale.net

Joe Jackson, patriarca della grande famiglia di artisti che comprende anche la cantante Janet Jackson e il defunto Michael Jackson, è morto di cancro.

In realtà, però, si tratta di una bufala.

Lo scorso 23 giugno, un articolo è apparso su un sito denominato The Weekly Observer (senza aver alcun collegamento con Hemingway, il giornale della Carolina del Sud che ha lo stesso nome), che riportava che Joe Jackson, il padre di Janet, Jermaine e del defunto Michael, era scomparso all’età di 89 anni per colpa del cancro.

Nonostante sia già capitato diverse volte che su Twitter e Facebook si parlasse di una serie di messaggi del genere, l’affermazione che Jackson fosse morto era una macchinazione. Nessuna fonte dei media nazionali ha riportato la notizia della morte di Joe Jackson.

TMZ.com ha riferito che il 22 giugno scorso Jackson è stato ricoverato in ospedale con un cancro terminale non trattabile. Un articolo su DailyMail.com ha aggiunto ulteriori dettagli sulla malattia, svelando che Jackson è affetto da un cancro al pancreas giunto al quarto stadio. Ha citato anche Jermaine Jackson, 63 anni, che ha descritto suo padre come estremamente debole e non gli rimanga ormai molto da vivere.

False indiscrezioni sulla morte di Joe Jackson erano circolate già nel mese di maggio di due anni fa, dopo che l’uomo venne ricoverato in ospedale con la febbre molto alta. In quel caso ha risposto con un messaggio sul suo sito web che recitava “Sono al 100% vivo”, definendo le voci oltremodo esagerate. Per ora non ha ancora pubblicato alcuna reazione alle recenti false notizie circa la sua morte.

Il sito che ha diffuso la notizia della morte di Joe Jackson si caratterizza per pubblicare articoli con contenuti clickbait, mal controllati e volti più che altro ad incrementare introiti pubblicitari anziché fornire informazioni affidabili.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News