BUFALA Il video che mostra com’è facile entrare in un iphone senza il codice di accesso – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Il video che mostra com’è facile entrare in un iphone senza il codice di accesso – Bufale.net Bufale.net

bufala-iphone-sbloccare-senza-codice-siri

Circola un video che mostrerebbe quanto sia possibile entrare in un iphone senza il codice di accesso, un gioco da ragazzi che sfrutterebbe un “bug” di Siri. Ne aveva parlato anche Il Giornale. Ecco il video:

La spiegazione del caso ci viene data dal sito Chiccheinformatiche.com:

Nel video (guardatelo bene però) l’utente preme il tasto home per richiamare Siri e, dopo un paio di passaggi, sembra riuscire a sbloccare il telefono senza la necessità di inserire il codice di sicurezza.

La bravura dell’utente sta tutta nel “confondere” chi guarda il video in questione. L’utente, infatti, sposta l’attenzione di chi guarda il video sui diversi passaggi che effettua per dimnostrare il “bug”, mentre in realtà lo sblocco dell’iPhone avviene subito, alla prima pressione del tasto home, quando richiama Siri.

In quel preciso momento viene letta e riconosciuta l’impronta del proprietario tramite il Touch ID

La stessa spiegazione ci era stata fornita anche da un nostro lettore, Marco Cobianchi, il quale ci aveva scritto il seguente messaggio:

Avete fatto caso che in tutti i video nessuna persona attiva Siri premendo il tasto home con un oggetto ma tutti appoggiando bene l’impronta digitale sul tasto? In pratica poggiando il dito il TouchID riconosce l’impronta e attiva determinate funzioni secondarie, infatti se provate a effettuare la prova premendo il tasto home con un oggetto o con una impronta diversa da una di quelle registrate il trucco non funziona!

Propongo anche il video Tommaso Pirola con una spiegazione completa e una dimostrazione pratica:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News