BUFALA Facebook a pagamento, da Gennaio costerà 3 euro al mese – bufale.net

di Stefano Botta |

BUFALA Facebook a pagamento, da Gennaio costerà 3 euro al mese – bufale.net Bufale.net

bufale

Menlo Park, CA – In una conferenza stampa questa mattina, Facebook ha implementato il nuovo piano di servizio mensile. Cominciando dal 1 gennaio, il gigante dei social media costerà $ 2.99 / mo.
“Abbiamo pensato a lungo su questa decisione, ma alla fine della giornata, non abbiamo avuto altra scelta che aggiungere questa tassa mensile,” Facebook fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha detto ai giornalisti. “Se non facciamo qualcosa per i nostri costi crescenti ora, Facebook potrebbe affrontare un onere finanziario non recuperabile, e diventare obsoleti.”
“Questa è un’ottima notizia per i possessori di Facebook azionari”, dice l’analista di Wall Street Dale Sackrider. “A partire da agosto di quest’anno, Facebook ha avuto un totale di 1317 milioni utenti. Se solo il 75% dei membri pagasse la nuova tassa di servizio mensile di $ 3, che significherà un afflusso annuo di denaro per un totale di circa 36 miliardi dollari. Questo non è solo un aumento dei profitti di pochi dollari, questo è un punto di svolta. ”
In un’intervista con la CNN, Facebook portavoce Paul Horner ha spiegato il motivo per il nuovo canone mensile.
” tempi economicisono stretti, gli annunci su Facebook non sono così redditizi come avevamo programmato. I nostri costi sono in aumento, come centinaia di migliaia di individui continuano a partecipare al sito ogni giorno “, ha detto Horner. “Ci sono così tante immagini di gatti, e tutti quei costi si sommano.”
Jack Phillips da Dequincy, Louisiana ha detto ai giornalisti che lui non è felice con la decisione di Facebook di implementare un nuovo canone mensile.
“Riesco a malapena a pagare i miei abbonamenti, ora questo personaggio Zuckerberg vuole altri 3 dollari al mese? Beh, io non la penso così”, ha detto Phillips.

Facebook a pagamento? BUFALA RICORRENTE

 
Sta nuovamente girando un annuncio, rilanciato dal sito “rebubblica” (notare la “b”) secondo il quale Facebook diverrà a pagamento; è un bufala (una burla per la precisione) che gira da anni e periodicamente viene riproposta dal buontempone di turno, per far cadere in confusione qualche sprovveduto utente o semplicemente per rastrellare qualche click.
La posizione ufficiale di FB sul punto è questa:
“Facebook è un sito gratuito e non è previsto di rendere l’utilizzo del sito a pagamento. Tuttavia, puoi fare acquisti relativi a giochi, applicazioni e altri articoli. Inoltre, se decidi di usare Facebook dal tuo telefono, tieni presente che sarai tu a dover pagare le eventuali tariffe associate all’uso di Internet e/o della messaggistica in base a quanto stabilito dal tuo operatore di telefonia mobile. ”
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News