BUFALA Assassinato davanti la sua abitazione “Daniel Radcliffe” noto per aver interpretato Harry Potter – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Assassinato davanti la sua abitazione “Daniel Radcliffe” noto per aver interpretato Harry Potter – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti l’ennesima bufala dell’ennesimo giornale “non proprio clone” di un quotidiano famoso. Questa volta il Messangero (ovvio clone del Messaggero) decide di uccidere niente poco di meno che Daniel Radcliffe.

E lo fa nello stile tipico delle Camere dell’Eco, con una bufala degna di essere esaminata non tanto per la sua ovvietà, ma per le modalità che dimostrano un imbarbarimento del “Popolo della Rete” tale da superare l’Analfabetismo Funzionale ed arrivare all’ostentata sciatteria ed ignoranza.

Innanzittutto, il necrologio è scritto con un linguaggio “semplice e confidenziale”, praticamente da semianalfabeta, a mimesi del registo colloquiale usato nei commenti dell'”indinniato” medio.

Infine, per colmare tale abisso di sciatteria, nonostante il presunto luogo dell’atroce delitto sia “davanti la sua casa” (sic!), ovvero in Inghilterra, le “foto” della scena del delitto date in pasto come un orrido feticcio dell’indignazione al popolo della Rete ritraggono una volante della polizia di Oakland (California, USA), prelevata da un articolo di marzo dell’East Bay Times, giornale locale, sull’impennata criminale nella città californiana.

Il necrologio stesso si limita a sette righe in un italiano a dir poco atroce

Gravissimo lutto in Inghilterra, l’attore della fortunatissima saga “Harry Potter”, Daniel Radcliffe, che interpretava il ruolo del protagonista, è morto stamattina assassinato davanti la sua abitazione, una lussuosa villa da quattro milioni di sterline a Nord di Londra, continuamente affollata da fans in attesa di incontrarlo.

Daniel generalmente evitava di incontrare i suoi fans che lo attendevano proprio li davanti, se non in rare occasioni. Ma questa mattina, l’incontro è stato fatale, un ragazzo 24enne di origini scozzesi ha infatto sparato quattro colpi di pistola contro il giovane attore.

Seguite nell’ordine da:

  1. Una foto di repertorio della polizia di Oakland con un mezzobusto di Radcliffe malamente copincollato
  2. Altra foto di repertorio della stessa galleria, niente mezzobusto photoshoppato male
  3. La pagina di Wikipedia su Radcliffe copincollata per intero

La pochezza della bufala, unita alla grande diffusione avuta, sono tra i segnali più preoccupanti che potessimo ricevere.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News