Ben 3 inesattezze in 90 secondi di Giorgia Meloni sul vaccino AstraZeneca a ‘Fuori dal coro’

di Redazione Bufale |

Giorgia Meloni
Ben 3 inesattezze in 90 secondi di Giorgia Meloni sul vaccino AstraZeneca a ‘Fuori dal coro’ Bufale.net

Si contano almeno tre inesattezze con Giorgia Meloni a proposito del vaccino AstraZeneca, in occasione del collegamento che ha visto protagonista la leader di Fratelli d’Italia durante la trasmissione “Fuori dal coro“. La puntata è quella andata in onda su Rete 4 ieri 16 marzo e, in un periodo delicato come questo, merita senza ombra di dubbio un approfondimento. A maggior ragione, dopo che questo personaggio politico qualche settimana fa aveva fatto discutere per le sue posizioni su ByoBlu.

Gli errori di Giorgia Meloni sul vaccino AstraZeneca a ‘Fuori dal coro’ del 16 marzo

Andiamo con ordine, partendo dal presupposto che potete consultare il video incriminato a fine articolo. Quali sono gli scivoloni che si riscontrano con di Giorgia Meloni sul vaccino AstraZeneca a ‘Fuori dal coro’? In primo luogo, c’è un passaggio della numero uno di FdI che va ad incanalare tutto il discorso in modo sbagliato:

“In tutta questa vicenda della campagna vaccinale c’è una grande assente, che è la trasparenza. Inutile dire alla gente che la costringi a vaccinarsi, che c’è l’obbligo vaccinale”.

Al di là dei vari comunicato AIFA e della presa di posizione di EMA attesa nella giornata di domani sul vaccino AstraZeneca, con approccio tutto meno che trasparente sulla questione, è fondamentale ricordare che non ci sia mai stato obbligo vaccinale in Italia. Neanche con il Covid e neanche con il governo Conte, smentendo da sempre l’ipotesi del TSO, nonostante le parole pronunciate da Giorgia Meloni a “Fuori dal Coro”.

Alimentando anche un certo allarmismo, Giorgia Meloni ha anche affermato che a detta del Ministro Roberto Speranza, chi adesso chi dovesse rifiutare Astrazeneca non avrà un altro vaccino. In realtà, queste dichiarazioni non sono mai state confermate dal diretto interessato ed in rete non ci sono tracce in merito.

L’unico a parlare in questi termini, era stato il senatore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato qualche giorno fa, ma come evidenzia Next Quotidiano, il contesto era differente ed antecedente alla sospensione della somministrazione del prodotto.

Per completezza d’informazione, qui di seguito trovate il filmato con l’intervento di Giorgia Meloni a “Fuori dal coro” del 16 marzo, in riferimento alle sue dichiarazioni relative al vaccino AstraZeneca al cospetto di Mario Giordano.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News