Giorgia Meloni con ByoBlu dopo i provvedimenti YouTube: da HealthGuard la migliore risposta

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Giorgia Meloni con ByoBlu dopo i provvedimenti YouTube: da HealthGuard la migliore risposta Bufale.net

Sta tenendo banco la decisione drastica da parte di YouTube nel bloccare le entrate del canale ByoBlu all’interno della piattaforma, al punto che anche Giorgia Meloni ha voluto esprimere vicinanza alla testata tanto discussa. Non tutti sanno di chi stiamo parlando, considerando il fatto che questo canale è finito spesso e volentieri al centro della critica per le posizioni no vax e complottiste. Anche per quanto concerne la questione Covid. In passato, la piattaforma aveva già imposto pesanti limitazioni al team, come vi abbiamo già riportato ad inizio 2021.

Cosa dice HealthGuard a Giorgia Meloni ce on ByoBlu dopo i provvedimenti YouTube

In molti potrebbero percepire la scelta di YouTube, che in queste ore ha bloccato la pubblicità sul canale ByoBlu e gli abbonamenti sottoscritti dagli utenti, come una forma di oppressione. O, se volete, un modo per limitare la libertà di espressione. La situazione appare ben diversa e, non ci nascondiamo, noi in primis in passato siamo stati spesso e volentieri costretti ad analizzare la disinformazione arrivata da questa fonte su temi delicati per tutti noi.

Provando ad utilizzare lo strumento Health Guard, particolarmente autorevole soprattutto sul versante vaccini, visto che tutto nasce dai parametri solitamente concepiti da NewsGuard, emerge una realtà controversa per ByoBlu. Un verdetto, quello che potete consultare anche attraverso l’immagine che abbiamo scelto ad inizio articolo, in controtendenza rispetto alle parole pronunciate da Giorgia Meloni sui suoi canali social.

Sostanzialmente, Claudio Messora e ByoBlu vengono identificati come fonte non attendibile, che tende a pubblicare contenuti privi di dati concreti e tendenzialmente falsi. Questa, in estrema sintesi, quello che ci dice Health Guard sul sito di cui tanto si parla oggi 25 febbraio per i provvedimenti adottati da YouTube. Staremo a vedere se ci saranno altre reazioni da parte di Giorgia Meloni dopo la replica pervenuta nella giornata di giovedì.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli