Batteri fecali nella tisana per il ventre piatto: lotti ritirati dal mercato

di Luca Mastinu |

Batteri fecali nella tisana per il ventre piatto: lotti ritirati dal mercato Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano il 28 maggio 2019 che ci informa di alcuni lotti di una tisana ritirati dal mercato per la presenza di batteri fecali.

Risultati immagini per l'angelica ventre piatto cold

La notizia è riportata anche dall’agenzia Adnkronos e interessa la tisana “Ventre piatto cold”  L’Angelica e sul Fatto Alimentare Repubblica troviamo ulteriore riscontro. Il richiamo è stato comunicato dal gruppo Coswell Spa sul sito ufficiale dell’azienda:

In data 24 maggio 2019 Coswell S.p.A. ha volontariamente avviato il richiamo precauzionale di alcuni lotti della tisana L’Angelica – TISANA A FREDDO VENTRE PIATTO.

Nello specifico:

A seguito degli ordinari controlli del nostro Dipartimento Controllo e Assicurazione Qualità, effettuati secondo i propri severi standard procedurali, è emerso che taluni campioni delle tisane in oggetto potrebbero presentare una sospetta contaminazione da Escherichia Coli.

Per tale ragione, anche a scopo cautelativo e pur in attesa di ricevere ulteriori esiti di una verifica esterna dei risultati delle analisi, abbiamo deciso prontamente di richiamare le confezioni di cui ai lotti riportati di seguito: 910001001 / 910101001 / 910201001 /910501001 (stampigliato sul fondo delle confezioni).

L’azienda fa sapere che le bevande con lotti diversi da quelli interessati dal richiamo precauzionale sono sicure e conformi. La notizia è dunque vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News