Bacio alla bambina con morso per Joe Biden pedofilo, ma è il Presidente del Messico

di Redazione Bufale |

Joe Biden pedofilo
Bacio alla bambina con morso per Joe Biden pedofilo, ma è il Presidente del Messico Bufale.net

Arriva la terza bufala su Joe Biden pedofilo oggi 8 novembre. Dopo la questione relativa a suo nipote, secondo le informazioni che abbiamo trattato stanotte in riferimento al funerale del figlio del nuovo Presidente USA, bisogna prendere in esame l’ennesima immagine che crea disinformazione. Con il solo intento di screditare questa figura come si può facilmente immaginare. Se lo scatto appena linkato viene decontestualizzato, l’approfondimento che ci apprestiamo a fornirvi riguarda una vera e propria fake news. Nel senso più stretto del termine.

La terza bufala su Joe Biden pedofilo, scambiato per il Presidente del Messico

La foto che trovate ad inizio articolo è originale e non modificata. Per quale motivo, allora, si parla di bufala a proposito di Joe Biden pedofilo? La risposta è chiara e la potete ottenere in pochi istanti, consultando un articolo di oltre sette mesi fa dalla BBC. Quello nella foto, infatti, non è Biden, ma Andrés Manuel López Obrador. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del Presidente del Messico, che nella circostanza ha ricevuto anche non poche critiche.

Fedele alla sue tradizioni di baci e abbracci negli eventi pubblici, nonostante le raccomandazioni mediche per evitare di diffondere il coronavirus (erano le prime settimane in cui si registrava il reale pericolo Covid su scala mondiale), Andrés Manuel López Obrador si rese protagonista di questo episodio. La stessa fonte, infatti, a marzo scriveva che in quel periodo in Messico in tanti avessero il dito puntato contro il presidente.

Fecero discutere alcune scelte di Andrés Manuel López Obrador. Non solo decise di non cancellare i suoi soliti tour del fine settimana nei diversi Stati, ma continuò a salutare con entusiasmo centinaia di persone che si riunirono per assistere alle sue manifestazioni. Dunque, una prova oggettiva ed inconfutabile sul fatto che parlare di Joe Biden pedofilo, in relazione al bacio alla bambina, equivalga a dare spazio ad una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News