Fastidiose accuse su Biden pedofilo dai fan di Trump: tutto spiegato con il funerale del figlio

di Redazione Bufale |

Biden pedofilo
Fastidiose accuse su Biden pedofilo dai fan di Trump: tutto spiegato con il funerale del figlio Bufale.net

Da un paio di giorni a questa parte si parla anche in Italia di Biden pedofilo. Il nuovo presidente degli Stati Uniti viene accusato dai sostenitori di Trump di aver assunto atteggiamenti equivoci con bambini in questi anni, ma quello che negli USA (e a quanto pare anche in Italia) si ignora è che uno degli scatti in questione risalga al funerale del figlio dello stesso Biden. Il 46esimo presidente appena uscito vincitore da una lotta politica serrata, infatti, cinque anni fa ha perso uno dei suoi figli a causa di un brutto male.

Biden pedofilo secondo i sostenitori di Trump: la smentita arriva dal funerale del figlio

Per quale motivo parlare di Biden pedofilo equivale ad alimentare una bufala? La vicenda, a dirla tutta, l’abbiamo affrontata in modo più generico nella giornata di sabato con un altro articolo. Tuttavia, alla luce di alcune accuse specifiche che gli sono piovute addosso, va approfondito uno scatto che è diventato virale. La fake news, come accennato ripresa anche dai fan di Trump negli ultimi tempi, è stata esaminata mesi fa da Reuters.

E del resto, ne avevamo parlato nel nostro precedente articolo, contenente una collezione in salsa QAnon di tutte le (false) accuse di Pedofilia, titolato “Guardate questo video: la bufala di Joe Biden pedofilo”. I più attenti ricorderanno il paragrafo

Aggiungiamo a questo come tra i soggetti usati nei vari montaggi vi siano anche parenti o familiari di Biden, e avremo un quadro completo della politica di Q. Paradossalmente speculare a quella di Biden, ma criminale.

Biden
Biden

Come riporta correttamente la foto, infatti, la foto non è stata modificata, ma è stata ritagliata e sottratta al contesto. L’immagine mostra Joe Biden e suo nipote Robert Hunter Biden II al funerale di Beau Biden il 6 giugno 2015. Robert è uno dei due figli che il defunto Beau Biden ha avuto con sua moglie Hallie Biden. Il filmato del momento esatto in cui è stata scattata la foto, dunque, si concentra sue Joe stava confortando suo nipote Robert, che aveva appena perso suo padre.

Inutile dire che parlare di Biden pedofilo, estraendo uno scatto rubato da una situazione così difficile come il funerale del figlio del nuovo presidente USA, rappresenti in tutto e per tutto un colpo basso da parte dei fan di Trump. Non sta a noi dire se si tratti di malafede o superficialità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News