Arrestata Michela Rosetta, sindaco Lega di San Germano Vercellese: indagini su aiuti negati a stranieri

di Redazione Bufale |

Michela Rosetta
Arrestata Michela Rosetta, sindaco Lega di San Germano Vercellese: indagini su aiuti negati a stranieri Bufale.net

Analizzare la vicenda che vede arrestata Michela Rosetta, Sindaco della Lega di San Germano Vercellese, è compito assai arduo oggi 15 gennaio. Il Primo Cittadino, infatti, da un lato è ai domiciliari con alcuni capi di accusa abbastanza pesanti, soprattutto per la carica ricoperta, ma al contempo dobbiamo anche evidenziare che le indagini non siano chiuse. Senza contare l’eventuale processo nei suoi confronti. Solo allora, infatti, avremo la certezza totale di eventuali reati commessi dalla diretta interessata.

Arrestata Michela Rosetta: cosa sappiamo sul sindaco della Lega di San Germano Vercellese

Insomma, allo stato attuale delle cose è necessario esaminare la vicenda sotto diversi punti di vista. Come riporta l’ANSA, la più autorevole tra le fonti, è innegabile che sia stata arrestata Michela Rosetta. Così come è altrettanto chiaro che sia necessaria una certa prudenza, analizzando la situazione attuale per il sindaco della Lega di San Germano Vercellese. Lo impone la nostra etica, indipendentemente dal partito al quale appartiene un personaggio politico che sta vivendo guai giudiziari.

In particolare, secondo ANSA a Michela Rosetta viene contestato il modo in cui sarebbero stati gestiti aiuti alimentari acquistati con fondi statali, in relazione all’emergenza Covid ancora in corso. Si parla, infatti, di supporto negato a cittadini stranieri e anziani non autosufficienti a San Germano Vercellese, in modo da conferirli a famiglie più ricche (si parla di redditi mensili oltre i 7.000 euro). Questo, almeno, quello che trapela oggi 15 gennaio dall’inchiesta della Procura di Vercelli. Coi domiciliari, siamo sicuramente oltre le semplici indagini, ma occorre attendere gli sviluppi di questa storia.

Al dì là di come evolveranno le indagini nel corso delle prossime settimane, si tratta di un altro duro colpo all’immagine del Carroccio, dopo le notizie arrivate ieri a proposito di alcuni editoriali in Germania. Dopo aver appreso che è stata arrestata Michela Rosetta, dunque, non resta che rimandarvi ad ulteriori aggiornamenti sul sindaco della Lega di San Germano Vercellese nel corso delle prossime settimane.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News