Annuncio su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente: bufala da un titolo ingannevole

di Redazione Bufale |

Camilla Parker Bowels morta
Annuncio su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente: bufala da un titolo ingannevole Bufale.net

Un pessimo caso di giornalismo web, quello che ci ha dato la sensazione di dover fronteggiare la notizia di Camilla Parker Bowels “morta improvvisamente”. Un titolo, come quello che trovate nella foto del nostro articolo, che ad impatto, soprattutto se osservato sui social, sembra avere un significato molto chiaro: la seconda moglie di Carlo, infatti, apparentemente avrebbe perso la vita. E invece, siamo al cospetto di una bufala, tra le altre cose estremamente antipatica, in quanto creata con il chiaro intento di ingannare i lettori.

La bufala su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente

Il pezzo in questione, per il quale non nomineremo la testata al fine di evitare pubblicità gratuita (positiva o negativa che sia), ci dice chiaramente quanto segue: “Camilla Parker Bowels, è morta improvvisamente”. Si fa riferimento ad un soggetto terzo, vale a dire la madre, che tra le altre cose non è venuta a mancare nemmeno nella giornata di oggi. La questione, infatti risale al 1994, quando la donne morì per cause che a suo tempo i medici non sono stati in grado di identificare.

Senza nulla togliere al dolore con il quale ha dovuto convivere la seconda moglie di Carlo, considerando anche la perdita del fratello a New York, è chiaro che un titolo così costruito vuol far credere alle persone un qualcosa che non esiste. Ovvero “Camilla Parker Bowels morta improvvisamente”. Così non è, e di conseguenza siamo al cospetto di una bufala creata tramite un titolo acchiappaclick, in quanto si invoglia il lettore ad accedere al pezzo dando offrendo un contenuto non idoneo.

Dopo la notizia della falsa scomparsa di Chuck Norris, di cui abbiamo parlato stamattina, tocca dunque smentire l’annuncio su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente, visto che il presunto scoop si basa ancora una volta sul nulla più assoluto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News