Anche Bassetti contro tampone al kiwi positivo e medico negazionista: la lite con Mariano Amici

di Redazione Bufale |

tampone al kiwi
Anche Bassetti contro tampone al kiwi positivo e medico negazionista: la lite con Mariano Amici Bufale.net

Davvero singolare quanto avvenuto ieri sera su LA7, durante l’ultima puntata di “L’Arena“, quando ci è stato mostrato ancora una volta il test con il tampone al kiwi positivo. Ne abbiamo parlato alcune settimane fa, provando a spiegare a tutti per quale ragione uno studio di questo tipo non avesse alcuna valenza scientifica. Ebbene, in queste ore è tornata attuale la vicenda, considerando il fatto che Giletti ha deciso di ospitare Mariano Amici, medico negazionista che ha diffuso il famoso video. A sorpresa, è arrivato uno scontro molto duro tra quest’ultimo e Bassetti.

La lite tra Bassetti e Mariano Amici: tampone al kiwi positivo alla luce dello scontro

Tornare sulle ragioni per le quali abbiamo da subito definito totalmente inutile il tampone al kiwi positivo sarebbe superfluo. Per approfondire la questione, comunque, vi rimandiamo all’articolo che abbiamo pubblicato a suo tempo, dopo che il filmato con Mariano Amici aveva preso piede sul web. Ora tocca analizzare quanto avvenuto nelle ultime ore su LA7. Abbiamo detto “a sorpresa”, riferendoci a Bassetti, per un motivo molto preciso.

Nel video originale, che trovate sia sul sito dell’emittente, sia a fine articolo, potrete rivivere quanto avvenuto in diretta TV. Bassetti in passato è stato spesso e volentieri criticato per aver spalleggiato Salvini su alcune teorie riguardanti il Covid. A lui, infatti, è stato imputato di aver minimizzato la portata del problema, ma negli ultimi tempo l’approccio è apparso a molti più ragionevole. Almeno osservando gli umori sui social.

Ieri ha confermato questo trend, dando vita ad uno scontro molto duro con quello che viene definito “medico negazionista” da molti utenti in rete. Mariano Amici, infatti, è stato promotore dello studio con tampone positivo al Covid, attirando le critiche non tanto dei “comuni mortali”, ma della comunità scientifica.

Non è un caso che lo stesso Bassetti ha affermato di non riconoscerlo come collega, ricordandogli che il vaccino non modifica il nostro genoma. Già, perché Amici contesta vivamente il prodotto, mentre a lui tutti fanno presente che in un momento così delicato e critico, il tampone al kiwi positivo sia vergognoso. Ecco il video in questione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News