Strumentalizzato dai giornali lo sfogo di Salvini su Mondragone: “Puzzo, 2 ore in mezzo alle gentaglia di Mondragone”, frase alterata

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Strumentalizzato dai giornali lo sfogo di Salvini su Mondragone: “Puzzo, 2 ore in mezzo alle gentaglia di Mondragone”, frase alterata Bufale.net

Si torna a parlare della complicatissima visita di Salvini a Mondragone, dopo oltre due giorni. In particolare, in rete è spuntato un video in cui una frase viene decontestualizzata (anche alterata) in vari titoli di testate online:

Sì, puzzo. Dopo due ore in mezzo a quella gentaglia“.

Partiamo da un presupposto, senza prenderci in giro, anche perché le immagini relative al filmato integrale le trovate a fine articolo: il numero uno del Carroccio ha pronunciato queste parole, ma in una forma ben diversa:

Annusando la camicia pezzata dice “eh sì, puzzo, sì, puzzo! Se andassi in qualche salotto radical chic mi direbbero, Salvini puzzi! E ci credo, stai tu due ore in mezzo a quella gentaglia”

Come si può ben capire la frase ha quindi un significato ben diverso da quello proposto da varie testate.

Il contesto della frase di Salvini: “Puzzo, dopo 2 ore in mezzo alle gentaglia”

I fatti di Mondragone in realtà ve li abbiamo già riportati nella giornata di lunedì. La contestazione a Salvini era ampiamente prevedibile, in quanto trattasi di un territorio nel quale la Lega a causa dei suoi trascorsi fatica moltissimo a carburare. La piega che ha preso il suo comizio, però, a quanto pare ha colto di sorpresa lui stesso, al punto che è stato costretto ad interrompere l’intervento dopo nemmeno tre minuti.

La frase che è stata pronunciata da Salvini nella sua diretta social subito dopo la famosa fuga da Mondragone. In realtà, per quanto l’attacco ai campani (senza distinzioni) sembri palese, in realtà non è così. Insomma, dichiarazioni a caldo ed un  riferimento ai soli manifestanti che a suo modo di vedere hanno esagerato durante la contestazione. 

Insomma, quel “puzzo” di Matteo Salvini non rappresenta un modo per denigrare la gente del Sud e più in particolare coloro che lo hanno contestato a Mondragone, ma solo una critica a chi ad un certo punto ha deciso di passare al lancio di uova. Qui trovate il video della sua diretta, con la frase incriminata, utile per mettere a fuoco tutta questa vicenda.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli