Vere le nuove regole WhatsApp dal 2021: aggiornamento privacy per iPhone, Huawei e Samsung

di Redazione Bufale |

nuove regole WhatsApp
Vere le nuove regole WhatsApp dal 2021: aggiornamento privacy per iPhone, Huawei e Samsung Bufale.net

Abbiamo conferme praticamente ufficiali a proposito delle nuove regole WhatsApp dal 2021. Un autentico aggiornamento della privacy che investirà gli utenti iPhone, Huawei, Samsung e tutti coloro che hanno deciso di acquistare uno smartphone Android. Si tratta di un aspetto da prendere seriamente in considerazione, ben diverso rispetto ad altre mosse che potrebbero migliorare il vostro modo di utilizzare l’app. Come quello che abbiamo avuto la possibilità di esaminare la scorsa settimana.

Nuove regole WhatsApp dal 2021: effetto aggiornamento privacy per iPhone, Huawei e Samsung

Quali sono le nuove regole WhatsApp che entreranno in vigore a partire dal mese di febbraio 2021? Secondo WABetaInfo, fonte autorevolissima quando si tratta di anticipare le novità inerenti l’aggiornamento dell’app, tutto ruota attorno a questioni di privacy per iPhone, Huawei e Samsung. Le novità saranno veicolate agli utenti tramite annunci, che, a loro volta, non verranno inviati sotto forma di chat, ma appariranno come un particolare banner in-app che può reindirizzare a siti web esterni. In alternativa, potranno richiedere un’azione specifica da parte dell’utente.

Il suddetto annuncio apparirà quando le nuove regole WhatsApp verranno rilasciate coi nuovi termini. Il sito prima menzionato spiega l’obiettivo principale dell’aggiornamento. Da un lato, cambierà il modo in cui WhatsApp elabora i nostri dati. In secondo luogo, le aziende potranno utilizzare i servizi ospitati da Facebook per archiviare e gestire le proprie chat WhatsApp. Nel concreto, le cose non cambieranno più di tanto per gli utenti. Se non il fatto che, contattando un’azienda su WhatsApp potrebbe comportare che su Facebook possano apparire successivamente annunci relativi a quel brand.

Selezionando la voce “Acconsento”, l’utente accetterà i termini di servizio aggiornati e potrà continuare a utilizzare l’app, con le nuove regole WhatsApp che entreranno in vigore il prossimo 8 febbraio 2021 (questa data potrebbe essere soggetta a modifiche). Se non accetterete le modifiche coi vostri iPhone, Huawei e Samsung Galaxy, potrete eliminare il votro account WhatsApp nelle Impostazioni. I Termini di servizio aggiornati, in ogni caso verranno annunciati nelle prossime settimane.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News