Un’oca tiene il suo cucciolo al caldo in Montana

di Bufale.net Team |

Un’oca tiene il suo cucciolo al caldo in Montana Bufale.net

L’ondata di freddo polare ha provocato il crollo delle temperature in molte aree del Nord America nel gennaio 2019. Ne sono uscite una serie di simpatiche fotografie, tra cui una che mostrava presumibilmente un’oca, o un’anatra, che teneva al caldo un cucciolo. Il post più popolare con queste fotografie (che ha raccolto più di 235.000 condivisioni in una settimana) era accompagnato da un breve testo che si suppone spieghi il retroscena delle immagini:

oca

Un uomo trova un’oca tremante di freddo accanto a un palo nel Montana. Quando ci si avvicina, la sorpresa è incredibile. L’oca stava riparando, con le sue ali, un cucciolo che stava per morire congelato.

Abbiamo così tanto da imparare come specie …

Le immagini

Queste immagini sembrano reali. Tuttavia non sono recenti, o almeno non si sono trovate prove che entrambi gli animali fossero “bloccati su un palo” in Montana (o in qualsiasi altro luogo negli Stati Uniti).

Queste fotografie sono state diffuse sui siti di social media cinesi e sulle piattaforme di news, come Weibo e Toutiao, dal 2017. Il primo post rintracciato è del marzo del 2017 sulla piattaforma di notizie cinese NetEase.

Traducendo approssimativamente con Google Translator, dal cinese, il messaggio è simile a quelli trovati su Facebook. Secondo NetEase, mamma anatra aveva il cucciolo sotto le sue ali per tenerlo al caldo.

Una nota in fondo a questo articolo recita che NetEase consente agli utenti di pubblicare i propri contenuti e che la storia rappresenta solo le affermazioni dell’autore. In altre parole, nessuna verifica viene effettuata.

La storia pubblicata su Netease non fornisce molti dettagli sulle fotografie, quindi la storia non è verificabile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News