TRUFFA telefonica call e prefisso +373 non richiamate – bufale.net

TRUFFA telefonica call e prefisso +373 non richiamate – bufale.net Bufale.net

bufale

Se ti arriva uno squillo con il numero che inizia con +373 tu non richiamare e non rispondere.E una truffa. Ti azzerano il credito. E un numero della Moldavia. Ti vengono addebitati 1.50€ ogni 10 secondi. Lo hanno detto anche in TV.
Fai girare
1

Questo messaggio sta girando su whatsapp, ma riguarda una truffa di un anno fa che sta tornando

Nel momento in cui si effettua la chiamata verso il numero straniero, si viene automaticamente reindirizzati ad una linea a pagamento davvero molto costosa, precisamente 1,50 euro ogni 10 secondi di chiamata per non ascoltare nulla se non l’audio confuso di un film (le segnalazioni parlano di film porno in lingua russa). Mentre si cerca di capire con chi si sta parlando e chi ha effettuato quella telefonata, il truffatore si arricchisce lentamente al ritmo di 1,50 euro ogni 10 secondi e il credito telefonico viene rapidamente consumato. Qualora si riuscisse a rispondere alla telefonata al primo squillo, il truffatore interrompe volutamente la telefonata per attendere una chiamata da colui che sarà truffato.
Il meccanismo della truffa è davvero piuttosto semplice, colui che telefona non fa altro che chiamare un numero a pagamento, si potrebbe quasi dire che il truffatore non esiste visto che il malcapitato non è obbligato ad effettuare la chiamata ma viene spinto dalla normale curiosità di sapere chi sta chiamando. Molto spesso questi sistemi sono completamente automatizzati, computer collegati alla rete che effettuano telefonate in serie tutto il giorno per truffare quanti più utenti possibili
http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/12/truffa-telefonica-tecnica-del-ping-call-e-prefisso-373-00217219.html

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News