Travestiti da Teletubbies rubano un muletto: verità o messa in scena?

di Bufale.net Team |

Travestiti da Teletubbies rubano un muletto: verità o messa in scena? Bufale.net

A dare respiro al nostro servizio, con articolisti letteralmente strozzati dalle segnalazioni che riguardano pandemia, Green Pass, vaccini, numeri, Costituzione e no-vax – a noi mancano le bufale sui migranti, a voi? – per fortuna esiste qualche lettore che per qualche minuto ci fa ritornare alla leggerezza. È il caso di un video in cui si vedono 4 uomini vestiti da Teletubbies ripresi mentre rubano un muletto nel pieno della notte. Alcuni lettori ci chiedono se il video sia autentico.

“Merito” di questa segnalazione è il post fissato in alto sulla pagina Facebook Ah ma non è Lercio addirittura dal 3 settembre 2020 che riprende un articolo pubblicato sul Gazzettino il giorno prima. Nell’articolo leggiamo:

Sono surreali le immagini riprese da questa videocamera di sorveglianza. Un gruppo di quattro persone, travestite come i personaggi della serie animata per bambini ‘Teletubbies’, ruba un carrello elevatore danzando mano nella mano proprio come i famosi pupazzetti. E il video diventa virale.

Il video è presente anche su YouTube:

La data riportata in alto a sinistra del video indica il 21 agosto 2020. Che il video fosse diventato virale lo dimostra la ricerca dei termini “teletubbies forklift/teletubbies steal forklift/teletubbies robber/teletubbies steal”, che ci aprono una serie di risultati che arrivano principalmente dai social. Di questo video, tuttavia, si è parlato pochissimo e in Italia solamente Gazzettino Il Messaggero hanno ripreso la notizia, senza riportare altre informazioni.

Non è dato conoscere, infatti, né il luogo né le dinamiche della vicenda. Non è noto, per esempio, se le immagini mostrano un vero e proprio furto o una messa in scena. Qualcuno si pone il dubbio, ma mentre in Italia almeno due testate si sono occupate del caso, in acque internazionali non si hanno riscontri. A parte una discussione su Reddit, il sito DriveTribe dedica qualche riga in più, ma si tratta di un semplice commento.

Il video, in ogni caso, non aiuta a comprendere se si tratti di una messa in scena o di un furto messo in atto da 4 ladri travestiti da Teletubbies per evitare di farsi riconoscere dai circuiti di sorveglianza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News