Stop ad insulti e minacce di morte per il cane trascinato da un’auto a Trani: le ultime sul caso

di Redazione |

Cane trascinato da un'auto

In Italia e sui social sta prendendo piede un’usanza da mettere da parte nel più breve tempo possibile, come abbiamo avuto modo di constatare oggi 20 giugno a proposito del cane trascinato da un’auto tra Trani e Barletta. Le immagini con il povero cagnolino attaccato ad una vettura che procede a bassa velocità stanno facendo il giro del web e, considerando quanto dichiarato anche dal proprietario di Rudy, ci sono zero dubbi ormai sul fatto che si tratti di un contributo autentico.

Tuttavia, come avvenuto qualche giorno fa a Lecce per un caso simile da noi trattato, anche nel caso del cane trascinato da un’auto vale a nostro modo di vedere il principio di sempre. Subito dopo la pubblicazione del video che ci mostra Rudy realmente in pericolo di vita, dopo che due ragazzi lo hanno ripreso mentre strusciava sull’asfalto prima di allertare il padrone alla guida, è scattata la solita caccia alle streghe in Rete. E così lo stesso proprietario si è ritrovato al centro di insulti e, a quanto pare, persino minacce di morte.

Una ricostruzione dei fatti giunge questo pomeriggio dal Giornale di Trani. La testata ha avuto modo di ascoltare il veterinario che ha prestato soccorso al cane trascinato da un’auto. Partiamo dal presupposto che Rudy ora sta bene e che l’incidente gli ha prodotto solo delle abrasioni. A suo dire, il proprietario si sarebbe giustificato affermando che l’animale era molto irrequieto. Si era dunque creata l’esigenze di evitare che fuggisse, motivo per il quale lo hanno temporaneamente legato al bagagliaio della vettura, a quanto pare difettoso. Questa sequenza dei fatti avrebbe creato i presupposti per l’incidente.

Morale della favola? Ci saranno delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica, anche perché il consigliere comunale di Trani, Raffaella Merra, intende denunciare il tutto. Fino al termine di questo iter, si chiede a tutti di non insultare il padrone del cane trascinato da un’auto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News