Sparatoria a Foggia in un bar: il video del locale è totalmente decontestualizzato

di Redazione Bufale |

sparatoria a Foggia
Sparatoria a Foggia in un bar: il video del locale è totalmente decontestualizzato Bufale.net

Sta diventando virale oggi 1 giugno il video di una presunta sparatoria a Foggia, precisamente in un bar secondo le immagini fornite direttamente dal locale. Una sequenza che lascia senza parole, in relazione ad un omicidio a sangue freddo che in realtà viene del tutto decontestualizzato. Secondo le segnalazioni che ci sono pervenute stamane, infatti, pare che il link della notizia stia girando soprattutto su WhatsApp, diventando una catena virale che evidentemente crea inutili allarmismi.

La bufala della sparatoria a Foggia in un bar con tanto di video del locale

Non è la prima volta che ci tocca parlare di una sparatoria sulle nostre pagine, ma il filmato odierno è del tutto decontestualizzato, a differenza delle informazioni che vi abbiamo fornito a suo tempo sul caso di Trieste. Stando al nostro approfondimento, va detto che la sparatoria a Foggia risulti del tutto inventata, almeno se contestualizzata agli ultimi giorni. L’immagine di anteprima del link, infatti, è quella che trovate ad inizio articolo.

Solo effettuando dei controlli incrociati, si scopre che il frame in questione non riguardi alcuna sparatoria a Foggia. Dunque, il video di cui tanto si parla in queste ore non ci arriva da un bar della cittadina pugliese. Il locale in questione si trova all’estero e la notizia male interpretata è stata data il 17 maggio 2021 dal sito Clic Portela. Dunque, tanto rumore per nulla ed un caso che va smontato sul nascere, soprattutto per il modo in cui è diventato virale tra ieri e questa mattina.

Come sempre, vi ricordiamo che un’immagine o un link buttati a caso non rappresentino una notizia, senza qualcosa di più concreto alle loro spalle. Il caso della presunta sparatoria a Foggia dovrebbe insegnarcelo per l’ennesima volta, visto che il video non arriva da un locale o da un ristorante pugliese. Come volevasi dimostrare.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News