Sostenitori Lega esultano per Celentano contro il M5S: “Peggio del fascismo”. Tutta una bufala

di Redazione Bufale |

Celentano
Sostenitori Lega esultano per Celentano contro il M5S: “Peggio del fascismo”. Tutta una bufala Bufale.net

In un periodo politico controverso e caratterizzato da polemiche quotidiane tra Movimento 5 Stelle e Lega, non poteva mancare la riesumazione di una vecchia bufala, con Celentano contro il M5S in seguito alla crisi di governo di agosto. Menzionare un vip per rafforzare le proprie idee è una costante nel mondo delle fake news ed oggi 12 settembre è toccato al celebre cantante. Quest’ultimo, tra le altre cose, era finito al centro di una notizia simile già diversi mesi fa, come vi riportammo con un articolo specifico.

Sostanzialmente, alcuni sostenitori della Lega in queste ore stanno esultando, in quanto Celentano avrebbe dapprima sposato la causa del Movimento 5 Stelle, per poi fare un passo indietro. Cosa direbbe esattamente il cantante per esprimere il proprio dissenso, soprattutto dopo la recente alleanza con il Partito Democratico che ha portato al Conte bis? Il virgolettato in parte abbiamo imparato a conoscerlo in questi anni, ma stamane è tornato attuale:

“Il M5S è peggio del fascismo. Ci credevo. Poi ho conosciuto l’assassino genovese e Casaleggio. Quest’ultimo ha un conflitto di interessi più grande di Berlusconi. Di Di Maio evito di parlare, è il nulla assoluto. Gente così va evitata”.

Celentano tra M5S e le sue uscite sulla politica

Quali sono le reali idee di Celentano sullo stesso M5S e la politica italiana in questa fase tanto discussa? La realtà dei fatti è che nessuno lo possa sapere, se non altro perché il diretto interessato non ha rilasciato interviste o note ufficiali in grado di chiarire la vicenda. Fino a quel momento, immagini come quella che trovate ad inizio articolo non potranno non rientrare sotto la voce “bufale”.

A maggior ragione quelle che paragonano il Movimento 5 Stelle al fascismo. Del resto, come vi diciamo da sempre, una foto con una scritta non fa un virgolettato. Non rende quelle parole automaticamente autentiche e soprattutto non rappresentano alcuna prova sulla presunta dichiarazione rilasciata da Celentano sul M5S, o qualsiasi altro vip.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News