Si esulta per Papa Francesco ricoverato a causa della sciatalgia: dalla politica alla bufala

di Redazione Bufale |

Papa Francesco ricoverato
Si esulta per Papa Francesco ricoverato a causa della sciatalgia: dalla politica alla bufala Bufale.net

In queste ore, in alcuni gruppi social (che non menzioneremo e linkeremo per evitare gogna mediatica) si esulta sulla notizia di Papa Francesco ricoverato a causa dei noti problemi di salute, con la sciatalgia che ha già fatto saltare diverse sue recenti apparizioni pubbliche. Due gli aspetti da trattare, partendo dal presupposto che siamo davanti ad una bufala. Complici le notizie riportate da alcune fonti spagnole nei giorni scorsi, come abbiamo già avuto modo di esaminare sul nostro sito, si è diffusa la falsa convinzione che Bergoglio sia stato operato d’urgenza e in gran segreto.

La bufala su Papa Francesco ricoverato per la solita sciatalgia

Insomma, prima che qualcuno si preoccupi, chiariamo da subito che quella relativa a Papa Francesco ricoverato sia in tutto e per tutto una fake news. Le voci sul Pontefice sono arrivate in settimana dalla Spagna, ma a conti fatti non sono mai state confermate. Il Messaggero, citando fonti vicine al Vaticano, ha fatto sapere ad esempio che il Papa sta bene, nonostante qualche acciacco assolutamente sotto controllo. Insomma, ad oggi occorre chiarire una volta per tutte la questione.

Detto questo, occorre prendere atto anche di un altro trend poco gradevole sulla vicenda. Appena ha preso piede l’indiscrezione su Papa Francesco ricoverato, infatti, in alcuni gruppi Facebook che potremmo definire “sovranisti” (per i loro nomi e per i contenuti spesso e volentieri postati), c’è stato giubilo. Insomma, neanche eventuali circostanze del genere (seppur non confermate) consentono ad alcune persone di mettere da parte le proprie idee.

Soprattutto a loro, dunque, va dedicato l’ennesimo approfondimento con il quale possiamo annunciare la bufala su Papa Francesco ricoverato. Il Pontefice non è stato operato in gran segreto per la sciatalgia che da tempo lo limita e, ad oggi, gode di buona salute. A presto per nuove smentite relative alla sua figura.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News