“Se non trovi le differenze non sei buonista, sei co***one”

di Luca Mastinu |

“Se non trovi le differenze non sei buonista, sei co***one” Bufale.net

In un post acchiappalike vengono messe a paragone la foto di un bambino sofferente e denutrito in Somalia e l’immagine di un ragazzo di colore, sorridente e con un telefonino in mano (leggi questo articolo).

  1. NON sono Razzista

  2. NON sono Fascista

  3. NON sono Leghista

  4. NON sono un co***one che non trova le differenze tra le due immagini.

Sì, ho detto CO***ONE, perché se non trovi le differenze tra le immagini non sei un Buonista… sei solo un co***one.

La foto messa a paragone con l’immagine agghiacciante e straziante del bambino fotografato in Somalia arriva da uno stock di foto chiamato Creative Market, come del resto suggerisce la filigrana dell’immagine. Lo scatto è opera del fotografo Oscar Carrascosa, registrato con l’account OscarStock ed è presente a questo indirizzo con il titolo African Man With Mobile Phone:

L’immagine non riporta altri dettagli. Sappiamo solamente che l’uomo è africano, che ha in mano un telefono e non è dato sapere se si tratta di un migrante, di un profugo, e tanto meno la sua provenienza precisa.

Il post arriva a seguito delle numerose improvvisazioni dei mendicanti del web (leggi il significato), di cui abbiamo riportato un ultimo caso proprio in questi giorni segnati dalla costante viralizzazione di notizie a tema Sea Watch 3 (consulta il nostro archivio).

Nient’altro. Le due foto messe a paragone non hanno alcuna attinenza tra loro, ma il viralizzatore, con una maldestra strategia finto-politica e finto-sociale, vuole cogliere l’occasione per manifestare una sua posizione e creare una facile associazione mentale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News