Chiarimenti su Trenitalia dopo l’uso di “svio” per il deragliamento del Frecciarossa a Lodi

di Redazione Bufale |

Svio
Chiarimenti su Trenitalia dopo l’uso di “svio” per il deragliamento del Frecciarossa a Lodi Bufale.net

Ci sono forti critiche in queste ore per Trenitalia, considerando il fatto che il grave incidente dovuto al deragliamento del Frecciarossa a Lodi all’alba di oggi 6 febbraio sia stato definito come semplice “svio”. In passato è capitato di analizzare alcuni post discutibili sui social, anche a proposito della Festa della Donna, come potrete notare con il nostro articolo pubblico a suo tempo, mentre questo giovedì tocca approfondire la questione inerente il grave episodio di cronaca emerso in mattinata.

Il deragliamento del Frecciarossa a Lodi definito “svio”

Basta recarsi sul sito ufficiale di Trenitalia, più in particolare, per constatare di essere al cospetto di una “notizia vera”. L’azienda, infatti, in Home Page fornisce quotidianamente notizie in tempo reale per tutti coloro che vogliono essere avvisati a proposito di ritardi ed imprevisti. A proposito dell’incidente di stamane, che al momento della nostra pubblicazione conta almeno due vittime, viene utilizzato il termine “svio” per etichettare l’incidente. Vicenda che ha alimentato polemiche sui social.

Nello specifico, è possibile leggere “Linea AV Milano – Bologna: traffico sospeso dalle ore 5:30 a seguito dello svio di un treno sulla linea Alta Velocità, attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21“. Attorno alle 12, per completezza d’informazione, è apparso sempre in home page il messaggio di cordoglio da parte di Trenitalia per le famiglie delle vittime coinvolte nell’incidente del Frecciarossa oggi 6 febbraio. Per la serie “meglio tardi che mai” secondo quanto riportato da diversi utenti.

Certo, concettualmente il termine “svio” non è inadeguato per definire quanto avvenuto in queste ore, soprattutto per chi conosce il gergo di questo settore, ma al contempo in tanti tra gli addetti ai lavori lo considerano riduttivo in un contesto purtroppo tragico. Come accennato, poco prima delle 12 è arrivato il messaggio di cordoglio di Trenitalia, che potete visualizzare tramite l’apposita pagina. Restano da capire le reali cause che hanno portato all’incidente del Frecciarossa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News