Santa Lucia di Piave, il sindaco chiama “museruola” la mascherina

di Bufale.net Team |

Santa Lucia di Piave, il sindaco chiama “museruola” la mascherina Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un post pubblicato l’8 ottobre 2020 sulla pagina Facebook del Comune di Santa Lucia di Piave che ha lasciato sbalorditi tantissimi utenti. Si tratta, infatti, di una nota firmata dal primo cittadino R. S. in cui la mascherina viene chiamata “museruola” e il suo obbligo all’aperto viene negato. Il post, essendo datato 8 ottobre, si riferiva al DPCM emanato dal governo il 7 ottobre.

Cari concittadini buon dì . Vi osservo passeggiare per il paese e vi comunico che non è previsto l’obbligo dell’utilizzo continuo della museruola all’aperto se siete soli. Aggiungo nemmeno se incrociate qualcuno per pochi secondi. Se la portate sempre per vostra scelta ok, ma non pretendiate che la portino gli altri in queste situazioni.

Il post esiste veramente ed è ancora online. Molti utenti fanno notare che il sindaco è anche un medico e su FNOMCeO troviamo conferma: risulta, infatti, iscritto all’ordine dei Medici di Treviso. Lo stesso, dalla sua pagina Facebook, rincara la dose in risposta ai contestatori con queste parole:

Mentre in giro per lo stivale italico degli acefali totali terrorizzati mi insultano perché affermo, e ribadisco, che le “museruole”, all’aperto da soli, non servono ad un beneamato ca**o, anche oggi, domenica, siamo sul fronte delle visite domiciliari….ciao ciao fenomeni coniglieschi!!!

La notizia è dunque vera: il sindaco del Comune di Santa Lucia di Piave ha usato quel tono e quelle parole per indicare la mascherina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News