Salvini dice di aver vinto per 2-0 il confronto con Renzi, ma riceve numerose critiche dai fan

di Redazione Bufale |

A distanza di qualche ora dalla puntata di Porta a Porta che ha tenuto incollati alla TV tantissimi italiani, si parla ancora del confronto tra Salvini e Renzi, soprattutto dopo alcuni screenshot che ci sono stati segnalati a proposito dei fan del leghista. Un faccia a faccia senza esclusioni di colpi, in cui ha ricevuto elogi soprattutto Bruno Vespa per la gestione dei tempi e delle repliche, forse troppo contraddistinto da monologhi dei rispettivi competitor. Tuttavia, dal nostro punto di vista è interessante analizzare un’altra questione, in riferimento ad alcune segnalazioni giunte alla nostra redazione oggi 16 ottobre.

Salvini e la vittoria per 2-0 su Renzi

In mattinata, nello specifico, sono arrivate le prime reazioni social da parte di Salvini e Renzi. Più moderato quest’ultimo, con invito al confronto coi propri fan e messaggi di propaganda limitati. Più esuberante, invece, il leader della Lega, il quale è tornato a parlare di Renzi dopo qualche mese (l’ultimo post lo aveva esposto a non poche polemiche). In questo senso, Salvini ha dichiarato che a detta dei suoi fan la sua potrebbe essere paragonata ad una vittoria calcistica. Un 2-0 secco e tutti a casa.

Nel rincarare la dose, lo stesso Salvini ha pubblicato poi sulla sua pagina Facebook il video che ci mostra uno spezzone del confronto con Renzi durante la puntata di ieri di Porta a Porta. Ebbene, dando continuità ad un trend che in realtà avevamo percepito già nella tarda serata di ieri, abbiamo effettivamente scovato svariati commenti critici da parte dei suoi stessi fan per la performance offerta. Quasi a confermare quanto riportato anche da alcuni addetti ai lavori neutrali, che hanno percepito un Renzi più preparato sulle debolezze dell’avversario.

La foto riportata con le critiche a Salvini, soprattutto da parte degli stessi leghisti (non manca ovviamente qualche infiltrato), la dicono lunga sul fatto che il numero uno del Carroccio non abbia convinto particolarmente nella giornata di ieri. A seguire il post con video riguardante un momento dello scontro con Renzi, dove abbiamo trovato i commenti citati.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News