Riscontriamo problemi audio WhatsApp e con invio foto questa domenica: servizio down

di Redazione Bufale |

Stiamo riscontrando problemi con gli audio WhatsApp oggi 19 gennaio, considerando il fatto che da alcuni minuti a questa parte la nota app non consente l’invio di messaggi vocali e di foto, almeno stando alle segnalazioni che ci state inviando proprio in questi minuti in posta e dai test che abbiamo avuto modo di effettuare poco fa. Sia tramite smartphone Android, sia con iPhone. Non si tratta, pertanto, di una bufala, al contrario di quanto vi abbiamo riportato alle porte del weekend con la fake news riguardante il ritorno di WhatsApp a pagamento.

Al momento non abbiamo riscontri in grado di chiarire la vicenda, motivo per il quale non possiamo anticiparvi quanto dureranno i problemi con gli audio WhatsApp e l’invio delle foto. Sappiamo soltanto che il down in questione è ampiamente diffuso, secondo quanto abbiamo riscontrato su Down Detector, così come il normale utilizzo dell’app per l’invio di messaggi testuali e di video non dovrebbe essere messo in discussione.

audio WhatsApp
audio WhatsApp

Come si manifestano i problemi audio WhatsApp ed il relativo down

Parlare di down dell’app, dunque, non è propriamente corretto. I problemi audio WhatsApp emergono nel momento in cui registriamo un messaggio vocale all’interno di una conversazione, visto che l’invio vero e proprio del file al momento non va a buon fine. Non è la prima volta che avviene qualcosa del genere e, trattandosi di un problema specifico, è altamente probabile che i tecnici riescano a risolverlo a stretto giro. Resta però da capire quale sia l’origine di questo bug.

Purtroppo, come spesso avviene in questi casi, non ci sono tweet e post ufficiali sul blog in grado di chiarire la natura del malfunzionamento. Al momento, dunque, non è possibile approfondire ulteriormente la questione inerente i problemi con l’invio di audio WhatsApp, senza dimenticare il fatto che oggi 19 gennaio l’app non consente nemmeno la trasmissione di foto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News