Ricoverato per il malore di oggi Papa Francesco: disinformazione sul suo intervento chirurgico
Non poteva certo mancare la disinformazione dietro la notizia di Papa Francesco ricoverato per un intervento chirurgico, considerando il fatto che da più parti si parla imprudentemente di malore per il Pontefice. Ormai siamo abituati alle imprecisioni ed alle bufale sulle sue condizioni di salute, come del resto abbiamo avuto modo di osservare anche nei mesi scorsi con altri approfondimenti sul nostro sito, ma la fake news secondo cui si sarebbe sentito male oggi 4 luglio fa quasi rabbia.
La bufala su Papa Francesco ricoverato per malore ed intervento chirurgico oggi 4 luglio
Non abbiamo usato la mascherina “bufala”, in quanto effettivamente quest’oggi Papa Francesco è stato ricoverato per sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma tutti coloro che parlano di un malore o lo fanno in cattiva fede, oppure sono semplicemente superficiali. L’operazione in questione, come sottolinea in questi minuti TGCom, era ampiamente previste ed al momento le condizione di salute del Pontefice non destano alcuna preoccupazione.
Si fa sempre tanta fatica nel comprendere l’origine di fake news come quella che stiamo portando alla vostra attenzione. Con relativo allarmismo per tutti coloro che hanno a cuore le sue condizioni. Per farvela breve, nessun malore oggi per Papa Francesco, ma solo un piccolo intervento chirurgico. Si tratta a conti fatti di un’operazione programmata, dovuta ad una stenosi diverticolare sintomatica del colon.
Secondo le prime informazioni raccolte in questi minuti, il Pontefice è stato accolto negli stessi locali dove a suo tempo è stato ricoverato Papa Giovanni Paolo II. L’intervento chirurgico sarà portato a termine dal professor Sergio Alfieri e sulla vicenda allo stato attuale c’è il più stretto riserbo. Resta il fatto che sia del tutto inappropriato parlare di malore registrato oggi per Papa Francesco, in quanto dal Vaticano fanno sapere che da tempo si parlava dell’operazione. Seguiranno sicuramente altri aggiornamenti.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.