Ricevo ora e trasmetto per conoscenza sul nuovo Coronavirus NCP: bufala acqua potabile confermata

di Redazione Bufale |

Coronavirus NCP
Ricevo ora e trasmetto per conoscenza sul nuovo Coronavirus NCP: bufala acqua potabile confermata Bufale.net

Confermiamo in queste ore che sta girando una catena su Facebook e WhatsApp che esordisce con “Ricevo ora e trasmetto per conoscenza sul nuovo Coronavirus NCP“. Provando ad andare dritti al sodo, viene alimentata ad inizio marzo la bufala secondo cui la nostra acqua potabile sarebbe in grado di sconfiggere i rischi connessi ad eventuali infezioni. Insomma, bevendo ogni quindici minuti circa, potreste eliminare quasi del tutto la prospettiva di dover fare i conti con il virus che purtroppo stiamo imparando a conoscere bene qui in Italia nelle ultime settimane.

Ne abbiamo parlato poco fa con un articolo specifico, ma a quanto pare è necessario tornare sulla catena WhatsApp e Facebook che stiamo portando nuovamente alla vostra attenzione. Il collega, oltre ad analizzare nello specifico la vicenda, sottolinea come in un contesto di questo di questo tipo sia fondamentale non credere a tutto quello che gira sui social. Così come siano da eliminare i rimedi “fatti in casa”, senza un parere medico alle spalle in grado di chiarire i vostri dubbi. A maggior ragione parlando Coronavirus NCP.

State alla larga dalla catena “ricevo ora e trasmetto per conoscenza sul nuovo Coronavirus NCP”

Tutto questo per dire cosa? Evitate di prestare attenzione a messaggi WhatsApp e Facebook come quelli che partono con “ricevo ora e trasmetto per conoscenza sul nuovo Coronavirus NCP”, utili solo per creare false leggende sul virus che sta creando tanti problemi nel nostro Paese. Qualora doveste avere dei dubbi, come quello che il post in questione potrebbe avervi insinuato a proposito dell’acqua potabile, concentratevi sui feedback del vostro medico.

Anche BUTAC, per intenderci, ha parlato di bufala. E a tal proposito è stato citato un articolo del New York Times, con il quale è stato riportato il parere del Dottor William Schaffner, un esperto di malattie infettive alla Vanderbilt University. Morale della favola? La storia dell’acqua potabile che vi aiuta con il nuovo Coronavirus NCP è inventata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News