Problemi su Postepay e Bancoposta: risoluzione in corso

di Bufale.net Team |

Problemi su Postepay e Bancoposta: risoluzione in corso Bufale.net

Effettivamente è vero: ci sono stati per la giornata di oggi problemi su Postepay e Bancoposta.

La denuncia lanciata dal Corriere della Sera è stata veritiera: brevemente in mattinata, in larga parte nella tarda mattinata di oggi 27 Novembre, il sistema informatico ha avuto dei blocchi.

Ignota la causa, ma a giudicare dalle lamentele degli utenti un indizio c’è: la settimana del Black Friday ha portato molti utenti  a dedicare il sabato mattina alle minuzie online e in negozio che non si sono prese il giorno prima.

Tra Black Friday e CyberMonday le offerte continuano, e gli utenti non sono stati contenti di trovarsi i pagamenti bloccati su Amazon e in alcuni negozi.

Il qui presente autore ha però con successo acquistato un oggetto online mediante PayPal, “intermediario” che preleva le somme necessarie, dopo un certo intervallo di tempo, dal conto corrente in Posta, quindi PayPal e simili sembrerebbero essere una soluzione temporanea.

In compenso, a giudicare dai resoconti del sito DownDetector, il problema sembrerebbe cominciare a rientrare, dopo un picco di segnalazioni.

Il consiglio è l’attesa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News