PRECISAZIONI Zuckerberg dona ai terremotati 500 mila euro. (In pubblicità su Facebook) – bufale.net

di Marco Critelli |

PRECISAZIONI Zuckerberg dona ai terremotati 500 mila euro. (In pubblicità su Facebook) – bufale.net Bufale.net

precisazioni-zuckenberg-donazione-500000

In tanti stanno condividendo la notizia che il fondatore di Facebok Mark Zuckerberg donerà 500.000 euro in favore delle vittime del recente terremoto che ha colpito le zone di Amatrice e dintorni. E’ stato lo stesso Zuckerberg a dare l’annuncio della donazione durante una lezione tenuta qualche giorno fa nella prestigiosa università Luiss, indicando la Croce Rossa Italiana come destinatari della sua donazione.

La notizia quindi è vera, ma c’è un particolare che va chiarito: la donazione avverrà sotto forma di Ad credits ovvero la “valuta virtuale” che permette di acquistare pubblicità su Facebook.

Zuckerberg ha annunciato agli studenti presenti alla sua lezione che i credits potranno essere utilizzati dalla Croce Rossa per:

per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno, dalla raccolta fondi alla ricerca di volontari

In pratica non si tratta di denaro liquido da poter utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità o altro, ma unicamente di un credito da poter utilizzare per l’acquisto di banner pubblicitari sul social network. La C.R.I. potrà utilizzare questo bonus per promuovere ad esempio una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati oppure per pubblicizzare un numero verde o attività di questo genere.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News