PRECISAZIONI Mucche da macellare con doppia muscolatura

di Maria Laura Visconti |

PRECISAZIONI Mucche da macellare con doppia muscolatura Bufale.net

Belgian Blue è un nome evocativo che potrebbe facilmente applicarsi a un cocktail estivo oppure a un dolce al cioccolato se non fosse che così si chiama una razza bovina il cui torto principale è quello di possedere una massa muscolare ipertrofica – l’aspetto è quello di un culturista, ma la forma (e la sostanza) è quella di una mucca – ragione per cui viene regolarmente segnalata al nostro sito per avere chiarimenti sulla sua effettiva esistenza, natura e stato.

La prima notizia è che sì, queste mucche non sono un fake, sono reali e hanno davvero questo aspetto. Come spiegato da Bufale in un precedente articolo (qui).

La seconda è che la loro immagine effettivamente singolare, corredata da post di questo tenore, viene impiegata per fare terrorismo psicologico, disinformazione e diffondere vere fake news (perdonate l’ossimoro) per scatenare la rabbia e l’indignazione del popolo del web più sensibile alla causa animalista:

La terza è che le Belgian Blue Cow o Super Mucche o Monster Cow, come vengono a volte soprannominate, sono davvero comparse sulla terra (se ne parla già nei primi del 1800) secondo lo stesso meccanismo – se diamo credito alla teoria dell’evoluzione di Darwin – che ha permesso al pianeta di popolarsi di ogni sorta di creatura vivente diversa dalle amebe e cioè una mutazione genetica spontanea che a pieno titolo rientra nel repertorio dei fenomeni naturali. La conservazione di questa specie è effettivamente opera dell’uomo nel senso che trovando utili o interessanti le caratteristiche di questo animale l’uomo ha ritenuto di doverne preservare il patrimonio genetico operando lo stesso tipo di selezione che viene applicata per consentire ad alcuni di portare a spasso degli alani e ad altri dei barboncini toy nel caso dei cani.

Questo per quello che riguarda i fatti.

Essendoci posti come obiettivo quello di occuparci della verifica oggettiva dei fatti senza entrare nel merito delle questioni non ci addentreremo in considerazioni circa l’opportunità o meno di selezionare e allevare mucche o animali di qualsiasi genere, ma ci teniamo a far notare che anche la causa più giusta, se supportata da argomenti falsi e manipolatori, alla lunga perde credibilità. Con questi mezzucci si può ottenere una fiammata di visibilità iniziale ma al costo di ricavarne un mucchietto di cenere una volta svelato l’arcano, e questo non giova ad alcuna causa che riteniamo importante.

Tornando a noi, immaginiamo di vedere pubblicata quest’altra immagine:

accompagnata da IMPROPERI E ANATEMI RIGOROSAMENTE IN MAIUSCOLO SULLA DEPRAVAZIONE DELL’ESSERE UMANO CHE CREA QUESTI ESSERI CONTRONATURA!!! Non ci sentiremmo almeno un po’ ridicoli a condividerla?    

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News