PRECISAZIONI Le mega offerte Iliad e Vodafone portano all’addio di Fastweb? Scenari possibili

di Redazione Bufale |

Offerte Iliad
PRECISAZIONI Le mega offerte Iliad e Vodafone portano all’addio di Fastweb? Scenari possibili Bufale.net

Una vera e propria bomba si è scatenata in queste ore sul mercato Mobile in Italia, forse figlia di alcune offerte Iliad e Vodafone che stanno facendo la differenza nel nostro Paese. Diversi addetti ai lavori, infatti, affermano che a stretto giro potrebbe esserci l’addio definitivo a Fastweb qui da noi, con Swisscom che evidentemente si è stancata di un mercato troppo competitivo e nel quale per fare la differenza saranno necessari investimenti molto importanti, come quelli riguardanti la Rete 5G nel prossimo biennio. Vediamo dunque di fare chiarezza sulla vicenda oggi 21 ottobre.

Partiamo col dire che la notizia riportata da upgo.news al momento deve essere considerata come una semplice voce di corridoio. Verissimo che le offerte Iliad hanno cambiato in modo significativo gli equilibri di tutto il mercato italiano, costringendo tutti gli altri operatori a rivedere le proprie tariffe (Vodafone in primis, da sempre tra le più costose), senza dimenticare che la compagnia telefonica conquistando parte delle antenne Tre ha mandato in frantumi alcuni progetti Fastweb, ma è altrettanto vero che ad oggi non risultano prese decisioni definitive.

Offerte Iliad
Offerte Iliad

Di sicuro il mercato è diventato per tutti più complicato da giugno, quando i transalpini sono giunti in Italia. Questo nonostante i problemi Iliad siano piuttosto diffusi, al punto che, come riportato pochi giorni fa con un articolo apposito, sarebbe ai nastri di partenza una vera e propria class action nei confronti della compagnia telefonica francese a causa dei disservizi che sono stati riscontrati con il 4G da un segmento della clientela.

La fonte parla anche di un interessamento da parte di Wind Tre nei confronti di Fastweb in caso di vendita, più timido quello di Vodafone, che tuttavia potrebbe decidere di puntare su un ampliamento delle proprie infrastrutture soprattutto nel mercato della Rete fissa. Restano le precisazioni sul fatto che ad oggi 21 ottobre questi riportati oggi siano solo rumors, mentre continuano le offerte Iliad. Nel weekend è arrivata quella per non vedenti e non udenti, con minuti illimitati e 40 GB a soli 4,50 euro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News