PRECISAZIONI Islamici esultano su al-Jazeera per il ponte caduto a Genova

di Redazione-Team |

Uno screenshot riporta un titolo secondo il quale, in seguito alla tragedia di Genova, gli islamici avrebbero esultato su Al-Jazeera:

ISLAMICI ESULTANO PER LA CADUTA DEL PONTE.
Sul sito di al-Jazeera channel, appena si è diffusa la notizia del crollo del ponte di Genova, sono apparsi commenti “non molto gradevoli” da parte dei telespettatori islamici.

L’immagine è stata postata questa mattina, 16 agosto 2018, sulla pagina Facebook Identità Italia e si fa riferimento a un articolo pubblicato su Il Populista:

Da leggere attentamente. E chi ne ha voglia può andare tranquillamente sul sito di al-Jazeera channel: appena si è diffusa la notizia del crollo del ponte di Genova sono apparsi commenti “non molto gradevoli” da parte dei telespettatori islamici (leggasi, commenti disgustosi).

“Questo è un segno di Allah in seguito alla decisione del Governo italiano di impedire la costruzione di moschee”, scrive un utente (il traduttore automatico di Google può confermarvi l’esattezza di quanto di diciamo, come si vede nella foto). Conclusione, checché ne dicano i buonisti della Sinistra, queste persone non potranno mai integrarsi con NOI. E quindi, che restino nei loro paesi.

Il post pubblicato dalla pagina ufficiale dell’emittente Al-Jazeera esiste, ma non vi è modo di trovare i commenti incriminati. Con molta probabilità sono stati rimossi, considerando la gravità dei loro contenuti. Si trattava, però, di un ristretto gruppo, che ogni parte politica conosce come troll, esattamente come accade in Italia. Non sono mancati, infatti, i messaggi di solidarietà al popolo italiano (un esempio) e di condoglianze (un altro esempio). Tuttavia, tra i commenti sotto il servizio postato da Al-Jazeera si è scatenata una vera e propria guerra xenofoba da tastiera, che – dobbiamo dirlo – pare ignorare la gravità della tragedia.

Ciò che Il Populista denuncia nel titolo è un singolo episodio, ma cade nell’errore di non precisare che si tratta di commenti di singoli utenti. Un utente medio, qualora dovesse fermarsi al titolo, potrebbe comprendere che gli stessi autori di Al-Jazeera avrebbero esultato per la tragedia che ha colpito la città di Genova, o addirittura che l’intera comunità islamica ne abbia tratto gioia e giubilo. Non è andata così.

Parliamo di precisazioni, dunque, perché è necessario non estendere la volgare affermazione di due utenti all’intera comunità islamica, o a una redazione. Un titolo come quello de Il Populista potrebbe davvero disorientare un lettore oltremodo pigro.

Latest News