PRECISAZIONI Figuraccia Di Maio su Matera che si trova in Puglia? Un documento lo scagiona

di Redazione Bufale |

Di Maio
PRECISAZIONI Figuraccia Di Maio su Matera che si trova in Puglia? Un documento lo scagiona Bufale.net

Luigi Di Maio crede davvero che Matera si trovi in Puglia? Oggi 10 settembre sta letteralmente spopolando un video in Rete che ci mostra il leader del Movimento 5 Stelle in visita a Bari ed in compagnia di Emiliano, presidente della Regione. Nel filmato in questione si nota ad un certo punto lo stesso di Maio chiedere al suo interlocutore “Con Matera che state facendo?“. Ora, trovandoci in Puglia ed essendo Matera uno dei simboli della Basilicata, tanto è bastato per scatenare sui social lo sfottò nei suoi confronti.

Difficile conoscere cosa ci sia all’origine della domanda posta dallo stesso Di Maio su Matera. Senza indagare troppo sulla preparazione di questo controverso personaggio politico in Geografia, occorre evidenziare un dettaglio importante che in qualche modo giustifica la domanda in questione, al dì là della replica di Emiliano che si copre la bocca quasi a voler far presente in “forma privata” l’errore del buon Luigi.

Di Maio
Di Maio

La Regione Puglia, infatti, ha deciso di partecipare al progetto Matera 2019, come si potrà notare da fonti ufficiali, con un investimento pari a 2,5 milioni di euro. Attraverso questa notizia, il quesito posto da Di Maio ha tutto un altro senso e in qualche modo insinua il dubbio a coloro che in questi minuti si sono affrettati a prenderlo in giro sui social. Probabilmente non avremo mai la verità assoluta ed incontrovertibile sulla vicenda.

Insomma, torna alla ribalta sulle nostre pagine Luidi Di Maio, dopo la bufala che lo ha visto protagonista indiretto dopo il crollo del Ponte Morandi tramite un presunto esponente del PD. Questa volta l’argomento è decisamente più leggero e, al dì là delle facili ironie emerse sui social in merito alla presunta non conoscenza dell’esponente M5S sulla collocazione geografica di Matera, con la relativa reazione da parte di Emiliano, è corretto analizzare il contesto nel migliore dei modi con il progetto che vede interessata la città. Ecco il video con Di Maio che parla di Matera con Emiliano.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News