PRECISAZIONI Anziano ex pugile sistema il ladro che gli entra in casa – Bufale.net

di Daniel Puente |

PRECISAZIONI Anziano ex pugile sistema il ladro che gli entra in casa – Bufale.net Bufale.net

pugilebaristaprecisazioniCi è stato segnalato una foto della pagina Il Populista che ritrae un ragazzo dal volto tumefatto e anziano.

populista
A SINISTRA IL LADRO, A DESTRA IL VECCHIETTO EX PUGILE CHE LO HA SISTEMATO A DOVERE!!!!! VOLETE VEDERE CHE NON CI RIPROVA AD ENTRARGLI IN CASA?????? BRAVO NONNETTO! UNA MEDAGLIA A QUEST’UOMO! Condividi se sei d’accordo.

Il ragazzo le avrebbe prese dall’anziano signore, ex pugile, mentre provava a rapinarlo in casa sua. Il fatto è realmente accaduto, ma un bel pò di tempo fa e con qualche omissione. Nel 9 Agosto 2013 ne parlò anche il Corriere, ma il fatto risale al 2009, come riportano il Daily News e il The Telegraph il 30 Giugno 2009. Lo stesso giorno, il Dailymail riporta anche dei fatti antecedenti.

La Vicenda

Stando al Dailymail, Gregory McCalium, barista di 24 anni (all’epoca), aveva avuto già qualche disaccordo con il vicino, Frank Corti, per dei disguidi derivati dal troppo chiasso provocato durante una festa (a casa del barista) che terminò con una visita della polizia, chiamata dal pensionato. Il tutto avvenne il 18 Agosto dell’anno prima. Inutile dire che gli attriti hanno portato i due ai ferri corti. Letteralmente.

Frank Corti con i suoi trofei di quando era bouxer.
Frank Corti con i suoi trofei di quando era boxeur.

Infatti, il giorno dopo, Gregory McCalium fa irruzione nella casa di Frank Corti, ubriaco ed armato di coltello. Pensava di trovarsi di fronte ad un anziano indifeso, ma si è ritrovato di fronte ad un ex-pugile che ha, tra l’altro, servito per i Royal Engineers dal 1956 al 1958 in Nord Africa. La colluttazione ha visto trionfatore il pensionato, che ha stordito l’intruso.
McCalium prima (sinistra) e dopo (destra) l'incontro con Mr Corti.
McCalium prima (sinistra) e dopo (destra) l’incontro con Mr Corti.

Una volta concluso, McCalium venne processato per irruzione con 4 anni e mezzo di carcere. Non fu la prima volta che McCalium aveva dei guai con la legge: stando sempre al Dailymail, a Marzo dello stesso anno era già stato accusato di furto aggravato, episodio che però dichiara di non ricordare (ed è per questo che nei titoli viene citato come “ladro”).

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News