Più che utile l’aggiornamento di WhatsApp di Natale: ultime news per iPhone e Android

di Redazione Bufale |

aggiornamento di WhatsApp
Più che utile l’aggiornamento di WhatsApp di Natale: ultime news per iPhone e Android Bufale.net

Estremamente interessante l’aggiornamento di WhatsApp di fine 2020 per iPhone e Android. In particolare, novità interessanti per chi utilizza WhatsApp Web, la piattaforma di messaggistica istantanea utilizzabile via web e desktop, che a breve potrà finalmente anche effettuare chiamate e videochiamate. La notizia arriva dai colleghi di WABetainfo, sempre attenti alle nuove funzionalità in arrivo in campo WhatsApp e non solo.

News per le videochiamate con l’aggiornamento di WhatsApp per iPhone e Android

Per coloro che sono infatti iscritti al programma beta, nell’ultima versione è possibile notare l’introduzione delle due icone che permettono di avviare una chiamata o una videochiamata, come insomma ritroviamo comunemente sull’app di WhatsApp. Ciò lascia ben intendere come si stiano testando queste nuove funzionalità anche per WahtsApp Web, probabilmente necessitano ancora di un po’ di tempo per essere perfezionate, ma chi si ritrova ad essere iscritto al programma beta, può iniziare anch’esso a testarle.

Se da un lato dobbiamo fare i conti con la sospensione del supporto per l’app per alcuni smartphone, come vi abbiamo detto lo scorso fine settimana, stavolta ci sono liete novelle per tutti. Non è un caso che, proprio al fianco di queste due icone, ci sia la scritta “beta”, quindi al momento ancora non può esserci l’ufficialità delle videochiamate e chiamate tramite WhatsApp Web.

Tutto risulta essere in fase di test ed anche chi fa parte del programma beta può senza dubbio ritrovarsi con qualche problema durante l’esecuzione della chiamata o della videochiamata, in seguito all’aggiornamento di WhatsApp. Un passo importante però sta per essere fatto, l’ufficializzazione di tale novità non dovrebbe arrivare troppo tardi, probabilmente è solo una questione di poche settimane.

Sul sito di WAbetainfo è anche possibile notare come sarà la schermata desktop quando si avvierà o riceverà una videochiamata tramite WhatsApp Web. Appariranno infatti i due pulsanti, uno verde ed uno rosso, per rispondere oppure rifiutare la chiamata. Durante poi la classica call sarà mostrata la sua durata ed anche la possibilità di disattivare l’audio o di attivare la videocamera.

Per ora bisogna quindi semplicemente attendere qualche informazione extra a riguardo, ma già che dalla beta sia emersa questa possibilità di effettuare chiamate o videochiamate anche su WhatsApp Web, lascia pochi dubbi sull’arrivo a breve di tali funzionalità. Insomma, gran bell’aggiornamento di WhatsApp a fine anno per il pubblico iPhone e Android.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News