Pioggia di bufale coi post su Judy Mikovits, vaccini e Coronavirus con 0 vittime: chi è la dottoressa

di Redazione Bufale |

Judy Mikovits
Pioggia di bufale coi post su Judy Mikovits, vaccini e Coronavirus con 0 vittime: chi è la dottoressa Bufale.net

In un video che è esploso sui social media negli ultimi giorni, in tanti avranno probabilmente osservato la virologa Judy Mikovits affermare che il nuovo Coronavirus sia stato erroneamente accusato di molti decessi. Fa affermazioni pesanti e incentrate ancora una volta su tesi complottiste a proposito del Covid-19, al punto che dal nostro punto di vista diventa importante smontare diversi concetti che emergono dal filmato in questione. Una storia che per certi aspetti ricorda molto quella di un altro controverso personaggio in ambito medico, ovvero Luc Montagnier, da noi trattato di recente.

Elenco delle bufale sul video riguardante Judy Mikovits: chi è la dottoressa

Andiamo con ordine, inquadrando al meglio la dottoressa Judy Mikovits. Chi è realmente colei che, tra le altre cose, accusa pesantemente Fauci? Riscontri importanti ci arrivano da Science Mag, secondo cui all’inizio del video si parla di uno degli scienziati più autorevoli di questa generazione. In realtà, la dottoressa non pubblica nulla dal 2012 e non era molto conosciuta nella comunità scientifica prima di pubblicare il documento Science del 2009. Con uno studio che è stato poi bocciato tra le altre cose.

Ancora, la sua tesi del 1991 non ha avuto alcun impatto evidente sul trattamento dell’HIV. Inoltre, non è vero che Judy Mikovits sia stata imprigionata senza motivo. Al punto che la scarcerazione pare sia legata soprattutto a questioni mai chiarite sul suo datore di lavoro di allora. Quanto alle accuse a Fauci, non ci sono prove che sia stato coinvolto in un insabbiamento o che qualcuno sia stato pagato da lui. Ancora, non ci sono prove che Judy Mikovits facesse parte del team che ha isolato per primo il virus HIV.

La dottoressa, prospettando il vaccino contro il Coronavirus, parla di milioni di morti in passato proprio a causa dei vaccini, senza fornire prove in merito. Nega di essere “no vax”, ma ha più volte indossato un cappello con la scritta VAXXED II, a sua volta riconducibile ad una teoria che collega i vaccini ad autismo e morbillo. Parla anche di manipolazione del Covid-19, senza prove, nonostante le evidenze scientifiche ad oggi siano differenti. Infine, non c sono prove sulla teoria di Judy Mikovits, secondo cui le mascherine agevolino l’auto contagio del Coronavirus.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News