Pessima situazione Covid in Svezia: i dati di oggi con accelerazione di ricoveri più alta d’Europa

di Redazione Bufale |

Covid in Svezia
Pessima situazione Covid in Svezia: i dati di oggi con accelerazione di ricoveri più alta d’Europa Bufale.net

Bisogna analizzare con grande attenzione anche oggi 13 novembre la situazione Covid in Svezia, alla luce di dati che vanno in controtendenza rispetto a quanto si diceva anche qui in Italia fino ad un mese fa. Non è un caso che si tratti di una questione che abbiamo iniziato ad analizzare già qualche giorno fa con un trend abbastanza chiaro, ma è evidente che oggi 13 novembre la situazione sul Covid in Svezia sia definita. Vediamo come stanno le cose, soprattutto raffrontando l’andamento del virus nel Paese rispetto agli altri in Europa.

La situazione Covid in Svezia: i dati di oggi 13 novembre non sono positivi

I dati sono stati riportati anche da SkyTG 24, con un approfondimento come non mai necessario. In particolare, le ultime statistiche ci dicono che le cose stanno andando in direzione opposta rispetto a quanto esclamato soprattutto sui social dai cosiddetti complottisti e negazionisti. A quanto pare, infatti, aumentano i contagi giornalieri. I più recenti bollettini sul Covid in Svezia ci dicono che sono 6mila i nuovi casi che sono stati registrati nelle ultime 24 ore. A conti fatti, il nuovo record per questo Paese.

A preoccupare maggiormente, però, non è tanto il numero dei contagi in sé, quanto l’improvvisa accelerazione dei ricoveri. Questo, almeno, quanto trapelato attraverso i dati che sono stati forniti ed ufficializzati del Centro europeo per il controllo delle malattie. Il trend di crescita, che è cosa diversa rispetto ai numeri in valore assoluto che si registrano altrove, è il più alto in Europa. Ecco perché gli ultimi numeri che sono stati ufficializzati a proposito della situazione Covid in Svezia, hanno indotto le autorità a parlare di un andamento “molto grave”.

Alla luce di quanto emerso oggi, vedremo nei prossimi se le prime contromisure ufficializzate dal governo saranno utili o meno per migliorare dati e situazione sul Covid in Svezia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News