Papa Francesco apre alle coppie omosessuali: cosa sappiamo del documentario di Evgeny Afineevsky

di Bufale.net Team |

Papa Francesco apre alle coppie omosessuali: cosa sappiamo del documentario di Evgeny Afineevsky Bufale.net

Secondo diversi titoli comparsi in rete dalle principali testate nazionali Papa Francesco avrebbe lanciato un messaggio di apertura verso le unioni civili per le coppie omosessuali. I nostri lettori ci segnalano un articolo comparso nelle ultime ore sul Fatto Quotidiano. Tali rivelazioni sarebbero presenti in un documentario presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, dal titolo Francesco e diretto dal regista Evgeny Afineevsky.

Fatto Quotidiano fa riferimento a Repubblica, che in questo articolo cita il discorso di Papa Francesco sulle unioni civili:

Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo.

Huffington Post scrive che questo discorso si trova a metà del film con conferma dal Corriere della Sera. Ciò che teniamo in considerazione è la buona fede delle testate nazionali, che tuttavia riprendono ciò che gli inviati hanno appreso dal documentario di Evgeny Afineevsky che però lo staff di Bufale.net non ha visionato, per questo non è tecnicamente possibile confermare ciò che riportano i quotidiani. Tale citazione non è stata inserita nel trailer di Francesco.

Parliamo di “precisazioni” per limitarci a riportare i riscontri sulle testate nazionali, ma attendiamo di poter visionare il documentario per poter confermare la citazione attribuita a Papa Francesco.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News