Oms ricorda: “No al saluto con il gomito”

di Shadow Ranger |

Oms ricorda: “No al saluto con il gomito” Bufale.net

Esiste un ricco filone dei life hack, i “consigli quotidiani” basato sulle “cose che facciamo nel modo sbagliato”: da oggi dovremo aggiungerci il saluto col gomito.

Proprio il saluto col gomito, compagno dei lunghi mesi di pandemia, popolarizzato anche da personaggi famosi e politici entra di diritto nell’elenco delle cose che si fanno nel modo sbagliato.

Il mondo si è commosso davanti al Presidente del Consiglio Conte che saluta Silvia Aisha Romano col gomito, i maggiori esperti di Galateo si sono interrogati sul modo giusto per salutarsi, e se il saluto con il gomito rientrasse tra questi, il senatore Matteo Salvini ha liquidato duramente il saluto con il gomito definendolo la fine della specie umana e invitando, piuttosto, a non salutare.

E scopriamo che, effettivamente (come ricorda ADNKronos), il saluto con il gomito non è adatto al rispetto del distanziamento sociale.

Con Adhanom Ghebreyesus, direttore dell’OMS, che retwitta Diana Ortega (economista) che rilancia una sua nota precauzionale

Traducibile con

Il #WHO sconsiglia di salutare con il gomito: è meglio portare la mano al cuore. Il direttore dell’OMS, @DrTedros, sconsiglia questo saluto perché la distanza di sicurezza non è mantenuta e potrebbe esserci trasmissione cutanea del virus

Potremo quindi salutarci agitando la mano, con la mano sul cuore o esprimendo a voce i nostri saluti.

via GIPHY

O col saluto Vulcaniano.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News