Oggi la radio parla del virus WhatsApp gold e del video Martinelli: tra bufala e verità a settembre 2019

di Redazione Bufale |

Non poteva proprio mancare, oggi 17 settembre 2019, la catena riguardante il possibile download del virus WhatsApp Gold, in realtà generato dal solito video Martinelli. Di cosa stiamo parlando? La solita catena che prese piede in Spagna anni fa, in merito alla diffusione di una nuova pesante minaccia per la sicurezza dei nostri smartphone e dei nostri dati sensibili, al punto che lo staff della famosa app di messaggistica avrebbe individuato un aggiornamento ad altra variante del servizio per evitare qualsiasi tipo di problema.

Morale della favola? Questo martedì dobbiamo necessariamente smentire qualsiasi tipo di rischio associato al fantomatico virus WhatsApp Gold. Lo staff che si occupa della gestione della popolarissima applicazione per Android ed iPhone, infatti, in questi anni non ha mai fatto cenno a questa vicenda. Sufficiente collegarsi al blog ufficiale, come vi abbiamo raccomandato tanto tempo fa, per rendersi conto che tutto il contenuto diffuso tramite la suddetta catena sia in tutto e per tutto non autentico.

Le segnalazioni sul virus WhatsApp Gold generato dal video Martinelli

Ricordate di diffidare sempre di messaggi del genere e che eventuali comunicazioni inerenti la vostra sicurezza saranno inoltrate in modalità ben più affidabili. Insomma, non basta certo la ricezione di un testo da una fonte sconosciuta per adottare eventuali contromisure contro questioni del genere. Quanto emerso oggi 17 settembre con il virus WhatsApp Gold non fa altro che indurci a ribadire concetti ripetuti in diverse circostanze. Dopo alcune segnalazioni giunte alla nostra redazione, infatti, nel pomeriggio la catena è giunta anche al numero che solitamente utilizziamo per raccogliere le vostre richieste di chiarimenti.

Occhio, soprattutto nel caso in cui la variante del messaggio dovesse portare con sé dei link verso siti terzi. Non esiste alcuni virus WhatsApp gold generato dal video Martinelli. Non esiste alcuni aggiornamento da portare a termine e quindi nessuna verità, se non quella di dover ignorare messaggi di questo tipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News