NOTIZIA VERA Virginia, reporter uccisi in diretta – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Virginia, reporter uccisi in diretta – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-omicidio-virginia-facebook
Molte sono state le richieste di verifica su quanto sarebbe accaduto oggi in Virginia, negli Stati Uniti: “Virginia, reporter uccisi in diretta Killer filma, posta sui social e tenta suicidio“:

Virginia sotto shock: una reporter e un cameraman, Alison Parker e Adam Ward, sono stati uccisi in diretta televisiva. A sparare un dipendente 41enne della stessa tv delle vittime. L’uomo, afroamericano, si chiamava Vester Lee Flanagan, di Roanoke. Dopo una breve fuga, ha tentato il suicidio ferendosi gravemente ed è morto in ospedale. In precedenza aveva filmato il delitto e postato sui social i motivi del gesto, accusando la reporter di razzismo.

Ecco il video che riporta sia quello registrato da Vester Flanagan che la diretta televisiva del canale televisivo Wdbj7:

Ecco il video pubblicato in seguito da un canale Youtube, il quale sostiene fermamente che si tratti di un falso:

Secondo questo canale Youtube il video è un falso.
Secondo questo canale Youtube il video è un falso.

Siamo talmente sommersi da numerosi casi di bufale e disinformazione che quando sentiamo una notizia particolare iniziamo a dubitare della sua veridicità. Purtroppo si tratta di una storia veraAllison ParkerAdam Ward, giornalista e cameraman del canale televisivo Wdbj7, sono stati uccisi da Vester Flanagan, ex dipendente dello stesso canale. La donna intervistata durante l’accaduto, Vicki Gardner, è rimasta ferita.
I tweet del canale televisivo Wdbj7
L’account Twitter del canale televisivo Wdbj7 pubblica un fotogramma del video ripreso dalla telecamera di Adam Ward dove è possibile vedere il volto dell’assassino:
twitter-screenshot-assassino
Successivamente l’account Twitter del canale televisivo pubblica due tweet, uno con un messaggio rivolto ai suoi due reporter uccisi e l’altro con la foto e il nome dell’autore del folle gesto, un loro ex dipendente.
saluto-wdbj7
This is the suspected shooter, Vester Flanigan, who is also known as Bryce Williams. He is a former WDBJ7 employee.
This is the suspected shooter, Vester Flanigan, who is also known as Bryce Williams. He is a former WDBJ7 employee.

Poco fa l’ultimo tweet riportante l’articolo e il video relativo alle dichiarazioni della Casa Bianca in merito all’accaduto:
casa-bianca

CNN

La CNN pubblica un articolo ricco di video sull’accaduto. Il primo di questi, attualmente, riporta le dichiarazioni dello sceriffo della Contea di Franklin, Bill Overton, in merito alla morte del killer, Vester L. Flanagan II.
cnn-virginia-kill-reporter

L’account Twitter del killer

L’account Twitter “Bryce Williams” (https://twitter.com/bryce_williams7), nickname di Vester L. Flanagan II, è attualmente sospeso, così come l’account Facebook (anche se attualmente qualche inteligentone si sta divertendo a creare qualche account fake). Ecco lo screenshot dell’account Twitter pubblicato dalla CNN:
shooting-twitter-bryce-williams

Nuovi complotti?

Conoscendo la Rete, e considerando il caso del canale Youtube che sostiene la falsità del video, è probabile che nelle prossime settimane nascerà qualche “teoria complotto” sull’accaduto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News