NOTIZIA VERA Strane palle verdi ricoprono una spiaggia di Sydney – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Strane palle verdi ricoprono una spiaggia di Sydney – Bufale.net Bufale.net

sfere-verdi-sydney
Sulla spiaggia di Dee Why, a nord di Sydney, sono comparse a centinaia delle curiose palline verdi. L’origini ai più rimane ignota, già si parla di fenomeno inspiegabile, le presunte origini paventate dai residenti e dai media sono state molteplici, c’è chi addirittura ha pensato fossero di origine aliena (addirittura uova aliene).
La notizia in Italia è stata fortemente diffusa tramite il sito Centrometeoitaliano nella giornata di ieri, domenica 5 ottobre 2014, con oltre 230 mila condivisioni.
È vero che nella spiaggia di Dee Why è accaduto questo strano fenomeno, ma non ha niente a che vedere con alieni o chissà che altra strampalata idea. Si tratta di un alga, chiamata Aegagropila linnaei, che in Giappone chiamano Marimo. È conosciuta anche come Cladofora o sasso-pianta o alga a palla.
C’è ancora chi ha scritto che siano fatte di materia viva, che uno scienziato avrebbe ammesso che si tratta di un tipo di alga sconosciuta e che si stanno facendo delle analisi. A guardare Google non mi sembra siano così sconosciute: guardate qui.
Curiosità: questo genere di alga venne scoperta per la prima volta in Austria, nel lago Zeller.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News