NOTIZIA VERA L’islamico si sfoga addosso alla Madonna: lo arrestano e sbrocca, cosa ha detto

di Luca Mastinu |

NOTIZIA VERA L’islamico si sfoga addosso alla Madonna: lo arrestano e sbrocca, cosa ha detto Bufale.net

notizia vera migrante foggia presepe mask

Ci segnalano questo articolo pubblicato da Libero Quotidiano il 2 Gennaio 2017:

Ha mandato in frantumi con un bastone la teca contenente una statua della Madonna e ha incendiato il presepe allestito nel cortile della parrocchia della Madonna del Rosario, sita in via Guglielmi a Foggia. I carabinieri della Compagnia di Foggia hanno arrestato B. M., cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con i documenti di soggiorno, per danneggiamento, incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale. È accaduto nel primo pomeriggio. L’immigrato, inoltre, ha opposto ferma resistenza ai Carabinieri, intervenuti su segnalazione del parroco, i quali sono riusciti comunque a bloccarlo e trarlo in arresto. Lo straniero, in preda a una visibile e accentuata alterazione psicofisica, ha cercato di giustificare il suo gesto con la sua appartenenza alla fede musulmana e per tale ragione ha voluto distruggere i simboli cristiani. L’uomo, che ha agito in maniera autonoma e isolata, è stato associato nel carcere di Foggia in attesa del giudizio di convalida.

La notizia è vera. La conferma arriva dalle principali testate nazionali: Il Secolo d’Italia, Repubblica, ANSA, Gazzetta di Parma, Today e Foggia Today pubblicano la notizia lo stesso 2 Gennaio. Il giorno successivo troviamo riscontro su TgCom24, Il Giornale, Fanpage e Quotidiano di Ragusa.

L’episodio si è consumato alle ore 14 del 2 Gennaio. A lanciare l’allarme è stato il parroco della Madonna del Rosario, che ha avvertito i Carabinieri di Foggia. Questi lo hanno arrestato in flagranza, riuscendo a placare i suoi tentativi di resistenza. L’uomo, notevolmente alterato in senso psico-fisico, avrebbe motivato il suo gesto dicendo: «sono musulmano».

La teca della Madonna - L'immediato
La teca della Madonna – L’immediato
Il presepe incendiato - L'immediato
Il presepe incendiato – L’immediato

Notizia vera, dunque. Un piccolo appunto: il titolo di Libero Quotidiano dal quale siamo partiti è una chiara mossa di clickbait.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News